Minoxidil nel tempo

Minox49

Utente
5 Aprile 2021
155
34
165
Parma
Ho letto e sentito persone tra cui il tricologo che fa trapianti doc balwi che dice che dopo qualche anno di assunzione di minoxidil il suo effetto svanisce. Adesso mi chiedo se è vera questa cosa. Faccio un esempio un uomo con aga inizia ad assumere minox a 28 anni vede dei miglioramenti, però dopo 3 anni vede che la situazione peggiora, secondo me è perché l'alopecia sta progredendo non perché il farmaco non ha più effetto. Ritornando alla domanda iniziale è vero o falso che dopo qualche anno il suo effetto svanisce?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ho letto e sentito persone tra cui il tricologo che fa trapianti doc balwi che dice che dopo qualche anno di assunzione di minoxidil il suo effetto svanisce. Adesso mi chiedo se è vera questa cosa. Faccio un esempio un uomo con aga inizia ad assumere minox a 28 anni vede dei miglioramenti, però dopo 3 anni vede che la situazione peggiora, secondo me è perché l'alopecia sta progredendo non perché il farmaco non ha più effetto. Ritornando alla domanda iniziale è vero o falso che dopo qualche anno il suo effetto svanisce?
https://www.calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/
Ti ricordo che il Minox è solo uno stimolatore della crescita
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Credo appunto che la monoterapia con solo minox e senza ant-dht sia destinata a non avere più efficacia col tempo se si tratta di Aga.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ok ho letto tutto l'articolo ma non trovo informazioni sulla domanda che avevo fatto
-IL MINOXIDIL AGISCE SUL DHT?
No il minox non ha alcuna azione sul DHT ,ecco perche' viene associato al finasteride-palmetto(ANTI DHT)

-IL MINOXIDIL BLOCCA LA CADUTA?

No non ha alcuna attivita' di prevenzione contro la cudate dei capelli e' uno STIMOLATORE DELLA CRESCITA

DA SOLO NON CURA L'AGA NON FATE QUESTO ERRORE !!!!


-DOPO QUANTI MESI RAGGIUNGE I SUOI MASSIMO BENEFICI?
-Minimo 6 mesi per ottenere i primi benefici
-Massimo effetto 18-24 mesi