minoxidil nel post trapianto capelli

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Salve a tutti, oggi sono al 27 giorno post trapianto, i capelli ricevuti sono quasi caduti completamente come previsto. Da una settimana sto usando anche il minoxidil e solo ieri è comparso un po di rossore sulla cute.
Secondo la referente della clinica potrebbe essere stato indotto dal minoxidil e mi ha consigliato di sospendere per una settimana. Io però non vorrei smettere perchè a mio avviso il minoxidil è importante nella fase di ricrescita, secondo voi il rossore potrebbe essere pericoloso e pregiudicare la ricrescita? Potrei alleviarlo utilizzando qualcosa congiuntamente al minoxidil?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,902
1,104
2,015
Credo che sia il caso che si faccia vedere fisicamente da un medico, non sonoiquestioni gestibili per via telematica.
saluti
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Sly, penso che comunque tu debba essere arrossato a prescindere dal minox, oltre a seguire il consiglio del Dottore, potresti provare ad applicare il minox a giorni alterni per un po' contenente magari transcutol piuttosto che glicole .
In sinergia con il minox potresti provare con i rame peptide a mio avviso , che calmano le irritazioni.
Ciao ed in bocca al lupo dal Greco.
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Ciao il Greco, grazie per la risposta, il transcutol potrebbe causare meno irritazione rispetto al glicole? L'effetto è lo stesso? Ciao e grazie
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
il rame peptide è sempre sottoforma di lozione e va applicato separatamente dal minoxidil?
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Il transcutol non dovrebbe causare fastidi di fatti ,leggendo qua sul forum , i consigli che vengono dati di solito a chi ha problemi di irritazione con il minox è quello di sostituire eventualmente il glicole con appunto il transcutol e magari ritoccare la gradazione dell' alcool presente (usi un' industriale od un galenico?).
Per i rame prendi quelli dello shop , che vengono usati per via topica e che puoi usare tutti i giorni .Per l' uso sinergico con il minox puoi applicarli e poi aspettare 30 o credo anche 40 minuti per poi usare il minox.
Prego di essere corretto dai più esperti se ho detto alcune imperfezioni.
Ciao dal Greco.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
P. s. Il transcutol è solo un veicolante , come del resto il glicole, che aiuta il minox a penetrare nella cute .
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
fino a tre giorni fa non avevo nessun tipo di arrossamento, che comunque adesso si è attenuato nonostante stia continuando con la lozione e ho seguito le indicazioni della clinica per l'inizio utilizzo del topico ovvero assenza di crosticine e cute non arrossata.
Il rame peptidi avevo già intenzione di utilizzarlo , quindi va applicato 30 minuti prima del minoxidil? Una volta al giorno?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,305
2,015
Si esatto,usalo almeno 3, volt a settimana,vedrai che è in toccasana
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,305
2,015
Ti ho scritto almeno,lo puoi usare anche tutti i gg, può farti solo bene allo scalpo che alla fine è il terreno dove ricresceranno i nuovi capelli. Consideralo un buon fertilizzante