Minoxidil negli anni ...

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265

Salve a tutti .Scrivo come utilizzatore di Minoxidil vari nel corso degli ultimi 6 anni. Non ho mai smesso e per i primi 9 mesi ho avuto ottimi risultati in termini di ricrescita e ispessimento.

Dopo 1 anno e mezzo sono tornato alla situazione di partenza e piano piano nei 4 anni successivi sono progressivamente peggiorato.

La mia situazione attuale è ancora buona , ho un certo assottigliamento ed indebolimento dei capelli con recessione dell'hairline e tempie ma mi considero ancora tra un NW1 e NW2.

Quello che vorrei sapere è come mai ho avuto buoni risultati ma dopo un certo periodo in avanti che i miei capelli non rispondono più come all'inizio, neanche nel mantenimento. Ho provato altre marche più generiche e anche quello preparato in farmacia ( galenico + anti DHT). Solo in un paio di occasioni ho avuto una fermata evidente della caduta con un lieve irrobustimento ma dopo un paio di mesi tutto è tornato come prima .

E' possibile smettere per un certo periodo ( qualche mese) e vedere nuovamente la reazione iniziale ? Il minoxidil porta dopo un certo periodo ad assuefazione ?