Minoxidil - mal odore

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Ciao ragazzi,

nessuno di voi ha mai avuto problemi con il forte odore (sgradevole) del minoxidil?
Ok se si dorme soli, nel senso che si sopporta e punto. Peró... se si dorme con la propria metá (anche se lei/lui dovessere essere al corrente della cura che si sta facendo) il fatto é abbastanza fastidioso.

Non esiste in commercio (o che non si possa produrre galenico) un mixodil profumato?
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Ciao ragazzi,

nessuno di voi ha mai avuto problemi con il forte odore (sgradevole) del minoxidil?
Ok se si dorme soli, nel senso che si sopporta e punto. Peró... se si dorme con la propria metá (anche se lei/lui dovessere essere al corrente della cura che si sta facendo) il fatto é abbastanza fastidioso.

Non esiste in commercio (o che non si possa produrre galenico) un mixodil profumato?
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Ciao ragazzi,

nessuno di voi ha mai avuto problemi con il forte odore (sgradevole) del minoxidil?
Ok se si dorme soli, nel senso che si sopporta e punto. Peró... se si dorme con la propria metá (anche se lei/lui dovessere essere al corrente della cura che si sta facendo) il fatto é abbastanza fastidioso.

Non esiste in commercio (o che non si possa produrre galenico) un mixodil profumato?
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
690
38
265
Salve carissimo Poastro,

ti consigli di provare il nuovo Nanomix,
Assorbimento rapidissimo, Capelli puliti e nessun Odore.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32250

L'Augurio di una buona Domenica
Jonny

 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Grazie, Jonny.
Si', cibelli. Questa é la composizione del midoxidil:

Minoxidil solfato 3%
Progesterone 2%
Triamcinolone acetonide milligrammi cinque
17 alfa estradiolo 0,01%
Spironolattone 1,5%
Glicerolo 5 ml
Acetone 5 ml
Alcool 80° q.b a 100 ml

Ad ogni modo, il nanomix citato da Jonny, e' un sostitutivo del minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Lo spiro con il minox in lozione,non e' proprio indicato per il cattivo odore che generano i due attivi in soluzione comune..

Il nanomix e' un minox che ha un sistema di veicolazione particolare,che permette all'attivo di arrivare integro e in quantita' maggiore ,rispetto al classico veicolo alcolico.(permettendo di diminuire le % del minox stesso )
La linea comprende diversi prodotti,il Nanomix inoltre non contiene il glicole,che molti non tollerano !!

ciauzz[8D]

 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
allora la puzza del tuo minox è data dallo spironolattone!!!

quindi o sostituisci lo spiro con il costoso ciproterone acetato ma in quel caso di cipro ce ne vuole di meno o prendi il canreonato di potassio che è spito senza quella componente che causa proprio il cattivo odore con il minox...

io tempo fa li separai ma sai com'è anche se applichi lo spiro 4 ore dopo il minox un pò specie se inizi a sudare la puzza si sente lievemente e poi non mi andava di mettere 2 volte al giorno la lozione.....

alla fine ho usato lo 0,5 di ciproterone e mi trovai bene....adesso però ho proprio eliminato questo tipo di antiandrogeno perchè uso l'indstruiale e poi perchè di capelli ne ho ancora tanti e da anni la situazione è stabile quindi mi accontento di fina e minox