Minoxidil..ma per quanto tempo?

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
Ciao a tutto il forum e le mie congratulazioni a tutti quelli ke si prodigano ad aiutare ki si trovi in difficoltà. Your support means much!
Veniamo a noi..
Minoxidil: applicazione 1 ml due volte al giorno, 5%, ma per quanto tempo? Per sempre..fin quando non si stabilizza la ricrescita, o per quanto? Bisogna alternarlo al 2% od ad altre percentuali dopo un certo periodo di tempo?
Si può sospendere per qualche tempo: quando e per quanto?

Si..sono diverse domande, ma magari si riassumono in una sola risposta.

tnx[:)]
 

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
Ciao a tutto il forum e le mie congratulazioni a tutti quelli ke si prodigano ad aiutare ki si trovi in difficoltà. Your support means much!
Veniamo a noi..
Minoxidil: applicazione 1 ml due volte al giorno, 5%, ma per quanto tempo? Per sempre..fin quando non si stabilizza la ricrescita, o per quanto? Bisogna alternarlo al 2% od ad altre percentuali dopo un certo periodo di tempo?
Si può sospendere per qualche tempo: quando e per quanto?

Si..sono diverse domande, ma magari si riassumono in una sola risposta.

tnx[:)]
 

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
Ciao a tutto il forum e le mie congratulazioni a tutti quelli ke si prodigano ad aiutare ki si trovi in difficoltà. Your support means much!
Veniamo a noi..
Minoxidil: applicazione 1 ml due volte al giorno, 5%, ma per quanto tempo? Per sempre..fin quando non si stabilizza la ricrescita, o per quanto? Bisogna alternarlo al 2% od ad altre percentuali dopo un certo periodo di tempo?
Si può sospendere per qualche tempo: quando e per quanto?

Si..sono diverse domande, ma magari si riassumono in una sola risposta.

tnx[:)]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il minox una volta iniziato, se vuoi mantenere i risultati, nn va più interrotto!!

Cmq ribadisco quello che Campo ripete sempre e cioè che nn è bene partire da alte percentuali di minox. Pensate che nella visita odierna, avendomi riscontrato una lieve irritazione della cute, mi ha portato il minox base dal 2,5% al 2,2%.
A suo dire nn è la percentuale del minox ad essere la cosa fondamentale, ma il cocktail di sostanze che il medico riesce a realizzare, personalizzandolo con le singole esigenze!!
E devo dire che visti i miei risultati .. evidentemente ha ragione!!
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Il minoxidil non andrebbe interrotto è vero, ma tanto siccome sei un essere umano prima o poi smetti di usarlo (per mille ragioni). Meglio il 2% allora, eviti i traumi del post minoxidil (o almeno ne attenui le conseguenze). Non andrebbe mescolato con altri fattori, c'è cmq chi lo utilizza lo stesso per es. con antiandrogeni e si trova bene. In bocca al lupo.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,114
2,015
D'acvcordo con Jill meglio iniziare il 2% ed incrementare la % solo se n opn si hanno risultati.
saluti
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Non concordo con Jill sul fatto che nn vada mischiato!
Secondo Campo è proprio l'abbinamento con altri fattori a dargli una buona possibilità di risultati, in una terapia!!
 

elbuitre

Utente
7 Novembre 2004
50
0
65
ma i capelli ricresciuti con minox possono essere mantenuti con finasteride o necessitano del minox?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
La finasteride blocca il processo di miniaturizzazione, ma ciò accade soprattutto sul vertex. Quindi se hai ottentuo riscrescita sulle tempie o sulla parte alta della testa grazie al minox, sei obbligato a continuarlo se nn vuoi perdere tutti i benefici ottentui.

Nn concordo con Jill sulla certezza di dover interrompere prima o poi il minox! Penso infatti che come tutte le donne si trucchino per un'intera vita, senza alcun problema; allo stesso modo un uomo possa perdere 10 minuti al giorno per mettere la lozione!!

Un vecchio detto diceva: chi bello vuol apparire, qualcosa deve patire!!
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Se sei una persona normale non ce la fai a metterti una lozione a vita, cmq se pensi che prima o poi i capelli dopo un tot di anni non rispondono più alla cura del minoxidil, smetti per forza di cose. Assuefazione!