Minoxidil lontano dalla doccia

Logas

Utente
6 Settembre 2023
7
3
5
Ciao a tutti! Sono diversi anni che applico la mia lozione galenica a base di minoxidil lavando i capelli ogni giorno e appliancandola subito dopo. Questo chiaramente comporta tutti i limiti legati al tempo necessario per asciugare ecc. Mi chiedevo se applicare la lozione molto dopo aver fatto la doccia, ad esempio prima di andare a dormire (solitamente mi doccio nel pomeriggio), potesse essere equivalente o possa risultare in un assorbimento minore della lozione da parte del cuoio capelluto. Gradirei una vostra opinione ed in particolare anche del Dott. Gigli.

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,352
2,015
Direi che un buon 90 % applica alla sera e lava al mattino.
qui info su come utilizzare per bene il minox.
 

Logas

Utente
6 Settembre 2023
7
3
5
Grazie 😊 Ho cercato in quel thread prima di aprire questo ma non ho trovato una risposta.
Ovviamente poter fare l’”acconciatura” che si vuole quando si esce dalla doccia per poter poi applicare la lozione in tranquillità prima di andare a dormire è sicuramente tutt’altra cosa dal punto di vista della comodità. Non vorrei però ne risentissero i capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,352
2,015
Ma sinceramente io non so chi ti abbia consigliato il post doccia per l'applicazione 😅
QUANTO NE NE DEVO APPLICARE AL GIORNO?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.(chi meno,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)
Per quanto riguarda l'applicazione,viene consigliata la doppia mattino e sera.
Molti derma pero' ormai consigliano anche una sola applicazione serale,seguite il loro consiglio.
Applicare con il contagocce graduato attraverso i capelli, pichiettare con i polpastrelli,poi lavare le mani.
Il prodotto deve andare sulla cute non sui capelli,ci vuole un po' di pratica.(lo stesso vale per le versioni foam,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)
Applicare SOLO NELLE ZONE DIRADATE
Per avere applicazioni mirate,senza sporcare i capelli,consiglio l'utilizzo una pipetta a becco lungo,la PASTEUR

Aspirare, applicare sulle cute, picchiettare stop
La trovate su Amazon,eBay,farnec
POSSO ANDARE A LETTO DOPO AVER APPLICATO IL MINOXIDIL?

Certo da devi attendere che si sia ben asciugati
 

Logas

Utente
6 Settembre 2023
7
3
5
Francamente non ricordo se mi fu indicato dal dermatologo o è solo una mia assunzione che diedi per scontato.
In effetti però se si utilizzano prodotti come cere e gel, l’unico momento adatto per applicare la lozione è dopo la doccia.
Io applico un po’ di cera giusto per dare un po’ di compattezza ai capelli, sono abbastanza sicuro che non ne vada niente sulla cute, quindi penso di poter iniziare ad applicarlo la sera prima di andare a dormire.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,352
2,015
Hai visto anche che basta una pipetta a punta fine e non sporchi nemmeno i capelli.
Ci sono anche Galenici che non sporcano,ad esempio allestiti con il nostro veicolo Ieson