MInoxidil Libido

anakin

Utente
3 Luglio 2006
7
0
5
Scusate sono nuovo e forse questo argomento è già presente in un altra discussione.
A me capita, quando prendo il minoxidil, di avere un calo della libido e difficoltà nell'erezione. E' normale? Capita anche a qualcun altro?
 

anakin

Utente
3 Luglio 2006
7
0
5
Scusate sono nuovo e forse questo argomento è già presente in un altra discussione.
A me capita, quando prendo il minoxidil, di avere un calo della libido e difficoltà nell'erezione. E' normale? Capita anche a qualcun altro?
 

anakin

Utente
3 Luglio 2006
7
0
5
Scusate sono nuovo e forse questo argomento è già presente in un altra discussione.
A me capita, quando prendo il minoxidil, di avere un calo della libido e difficoltà nell'erezione. E' normale? Capita anche a qualcun altro?
 

anakin

Utente
3 Luglio 2006
7
0
5
No. Avevo pensato di prenderla, ma poi alcuni conoscenti non contenti dei risultati, mi hanno portato a evitare.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
e cmq non ci si fa infuenzare dai conoscenti per intrprendere una terapia..quello che a me non fa niente magari a te fa molto.è tutto soggettivo.
 

anakin

Utente
3 Luglio 2006
7
0
5
Caro dr. Gigli, la prima volta che ho assunto il minoxidil, su prescriziona medica, era il 1994.
Da allora lo uso in modo randomico, proprio perchè sento un deficit nell'apparato sessuale. Ho avuto modo di verificare proprio in 12 anni, che ogni volta che ne faccio uso (a giorni alternati senza esagerare nelle dosi) ho un calo della libido, con difficoltà nell'erezione. Un erezione che non è mai al 100%.
Come smetto la somministrazione, tutto ritorna normale. Ora, proprio per non incorrere in questo, ormai è da più di un anno che non ne faccio uso.
Potrebbe essere, come dice Raiden, un discorso soggettivo?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Non c'e alcunche di razionale che giustifichi i side da te accusati , di piu' a distanza non saprei direti.
saluti
 

baciccio

Utente
24 Giugno 2006
22
0
15
Ciao a tutti.
Ho iniziato da poco una cura con la seguente soluzione:
Grazie per il consiglio... Ho provveduto in questo modo:
Minoxidil 5%
Canreonato di Potassio 2%
Progesterone 1%
Mentolo 0.8%
17 Alfa Estradiolo 0.025%
Alcool Etilico 66.175%
Glicole propilenico 25%
Mi hanno detto che il 17Alfa Estradiolo si può comportare come la finastere causando una riduzione della libido... Poichè ho lasciato la cura di finasteride a causa proprio di questa controindicazione, mi interessa sapere se qualche componente della lozione (in particolare il 17Alfa Estradiolo) può avere questo effetto indesiderato.
Grazie in anticipo per la vostra risposta
 

latino

Utente
29 Maggio 2004
21
0
15
scusate ma se il minoxidil porta ad un abbassamento di pressione,ciò non comporta anche una possibile difficoltà a mantenere o raggiungere una erezione?
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
secondo me è una cosa psicologica,hai paura di usarlo?è la prima volta che sento di questi problemi col minoxidil,ma usi solo il minox?
 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
lo uso da un mese e apparte la caduta indotta (che sto per odiare) non ho effetti visibili...
 

anakin

Utente
3 Luglio 2006
7
0
5
Io uso....... usavo solo il minox.
E non credo di aver mai avuto paura ad usarlo. Non ce ne sarebbe motivo. Anzi, la cosa di riavere o conservare i miei capelli, mi entusiasmava.

Non ho mai usato il fina
 

baciccio

Utente
24 Giugno 2006
22
0
15
Io ho appena iniziato con minoxidill e nn so se mi darà effetti colllaterali... Solo che avendo avuto una brutta esperienza con la fina, nn voglio ripetarla... Nessun timore, mi voglio solo informare.

Allora che mi dite del 17alfa? E degli altri componenti?
Aspetto con ansia una vostra risp!

GRAZIE[:D]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Assolutamente no il 17 alfa estradiolo non da problemi di alcun genere e si trova anche in preparati commerciali contro l'aga (ell cranell alpha) .
saluti