minoxidil istruzioni all'uso

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
Scusate se apro un altro post ma mi chiedevo troppe cose sul minoxidil..
1)Possibile che quando si mette il millilitro asciuga subito.. o è solo una mia impressione??
2)non è che per caso va mischiata con l'acqua??
3)sono 2 volte che la metto in testa.. ma mi sembra troppo poca per funzionare bene.. sbaglio qualcosa..??
4)ho letto il metodo campo col coton fioc ma si mette un millitro in una parte e poi si imve il coton fioc e si paaa nei vari punti..??Voi di solito quanto tempo ci mette a mettervela sia col coton fioc che a mano??
5)Ho i capelli rasati può essere per quello che non li vedo bagnati o che mi ascighino prima??
6)La lozione và messa sui capelli o solo sul cuoio capelluto??
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
Scusate se apro un altro post ma mi chiedevo troppe cose sul minoxidil..
1)Possibile che quando si mette il millilitro asciuga subito.. o è solo una mia impressione??
2)non è che per caso va mischiata con l'acqua??
3)sono 2 volte che la metto in testa.. ma mi sembra troppo poca per funzionare bene.. sbaglio qualcosa..??
4)ho letto il metodo campo col coton fioc ma si mette un millitro in una parte e poi si imve il coton fioc e si paaa nei vari punti..??Voi di solito quanto tempo ci mette a mettervela sia col coton fioc che a mano??
5)Ho i capelli rasati può essere per quello che non li vedo bagnati o che mi ascighino prima??
6)La lozione và messa sui capelli o solo sul cuoio capelluto??
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
Scusate se apro un altro post ma mi chiedevo troppe cose sul minoxidil..
1)Possibile che quando si mette il millilitro asciuga subito.. o è solo una mia impressione??
2)non è che per caso va mischiata con l'acqua??
3)sono 2 volte che la metto in testa.. ma mi sembra troppo poca per funzionare bene.. sbaglio qualcosa..??
4)ho letto il metodo campo col coton fioc ma si mette un millitro in una parte e poi si imve il coton fioc e si paaa nei vari punti..??Voi di solito quanto tempo ci mette a mettervela sia col coton fioc che a mano??
5)Ho i capelli rasati può essere per quello che non li vedo bagnati o che mi ascighino prima??
6)La lozione và messa sui capelli o solo sul cuoio capelluto??
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1) si, è possibile. Dipende dal veicolante che utilizzi, ad esempio il ciclosilicone pentamero è rapidissimo
2) assolutamente no, la lozione va messa pura...
3) l'importante è inumidire la zona da trattare, non allagarla. Quindi va bene
4) io dopo qualche settimana di esperienza ci metto dai 6 ai 10 minuti a seconda dell'accuratezza che impiego. Cmq se utilizzi il metodo campo usa 1,2 ml.
5) l'importante è che la lozione vada sulla cute, nn deve andare sui capelli, quindi visto che li hai rasati è meglio...
6) solo, esclusivamente ed assolutamente sul cuoio capelluto (i capelli si seccano solamente bagnandoli e nn si ottengono risultati)
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
quindi ci metto pochissimo un minuto circa massimo 2 perchè non uso coton fioc.. ma tu che metodo mi consigli nel mio caso dato che sono rasato una volta al mese.

P.S.Che intendi per il veicolante che utilizzo.. la mia è regain originale comprata in farmacia.. anche detto minoxidil 5%
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
1) puo' essee ma non e' un problema
2)no
3)da 1 a 2 ml ad applòicazione
4)
5)si puo' essere
6)solo sul cuoio capellutoovviam,ente.
saluti
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
come si fà a metterlo sul cuoio capelluto ovviamante.. è ovvio che un pò vada anche sui capelli circostanti.. con la pipetta graduata sono migliorato riesco a farla cadere goccia a goccia.. comunque la metto 2 volte al giorno mattina e sera e ne metto un millilitro alla volta faccio bene??O ne dovrei mettere 2??Ma 2 sarebbero quattro al giorno e secondo le istruzioni è meglio di no sbaglio??
 

infinity

Utente
3 Novembre 2006
13
0
5
Salve a tutti, anch io vorrei iniziare ad utilizzare il minoxidil 5%, ho letto che associato ad altri agenti come il progesterone aumenti l'efficacia, soltanto che io almeno per il momento vorrei applicare soltanto il minoxidil, pensate che potrei ugualmente ottenere dei risultati? grazie.

e' questo il minoxidil che dovrei acquistare?

http://cgi.ebay.it/SEALED-KIRKLAND-5-MINOXIDIL-EXTRA-STRENGTH-2-MONTHS_W0QQitemZ110049927470QQihZ001QQcategoryZ47005QQrdZ1QQcmdZViewItem
 

onics

Utente
4 Novembre 2006
1
0
5
salve a tutti, ho iniziato da poco ad applicare il minoxidil 5% e mi sembra che ho avuto un incremento della perdita di capelli..

Volevo chiedervi se può essere normale (magari nel primo periodo di applicazione) oppure no.

grazie. saluti