MINOXIDIL inizio cura o no?

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Se vuoi optare per delle lozioni potresti provare ad usare Revivogen lozione, solo che costa un bel po'. Oppure Viscaplus lozione, oppure esiste anche Finasteride topica. Io ho usato per 2 mesi il Viscaplus ma poi ho smesso. Le altre non le ho mai provate.
Per quanto riguarda la loro efficacia non saprei. Alcuni si sono trovati bene, molti altri hanno avuto pochi risultati. Alcuni non hanno avuto nessun risultato.

Non fare un pasticcio di sostanze comunque. Se metti uno non metti l'altro !!!

Per quanto riguarda lo shampoo, uno vale l'altro (più o meno). Puoi lavare i capelli anche con la saponetta normale, se è buona. Lo shampoo è un detergente, serve per lavare i capelli, non deve essere assorbito, quindi non rinforza niente. Basta usare uno shampoo o uma saponetta delicati.

 

infinity

Utente
3 Novembre 2006
13
0
5
Anche io ho usato viscaplus un paio di mesi ma poi ho smesso, mettevo lozione shampo e le pillole sempre di viscaplus che erano degli integratori alimentari, ma risultati nn ne ho visti.Cmq gli shampi anticaduta si lasciano assorbire qualche minuto prima di risciacquare, quindi potrebbero rinforzare.
avevte provato le altre tipo Revivogen lozione, come vi siete trovati? risultati? E gli effetti collaterali quali sono? funziona come il minoxidil? è sempre un farmaco che è meglio evitare?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Secondo me non ti conviene lasciare che uno shampoo venga assorbito dalla pelle. Sai come ti altera il tasso di acidita' della pelle ? Te la secca tanto. Una lavata veloce e via.

Secondo me shampoo veramente rinforzanti non ne esistono.
 

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
salve, mi presento, sono nuovo del forum anche se lo leggo da un po'. Innanzitutto complimenti x la professionalità del forum che non ha pari altrove in rete.
Anch'io ho iniziato la cura con minoxidil al 5% dopo 2 anni di bioscalin e altri prodotti presi dal parrucchiere che non sono serviti a nulla, anzi il peggioramento è aumentato ed a 25 anni sono in una situazione Hamilton fra il 2-3 con un'inizio di problemi al vertex. Il mio derma mi ha consigliato minoxidil al 5%.

Uso minoxidil da 2 settimane, lo applico 1,5 ml alla sera.

Quello che mi domandavo è: so che è troppo presto x capire se avrò o meno risultati, ma quali sono i segnali che indicano che il minoxidil sta facendo effetto? solo la caduta indotta?

Dopo aver applicato la lozione alla sera ed aver massaggiato non sento nulla (bruciori, arrossamenti, mal di testa, pressione bassa,..). E' normale non sentire proprio nulla?

La caduta indotta di norma quando inizia? e quanto dura?

grazie a tutti![:p]
 

infinity

Utente
3 Novembre 2006
13
0
5
E' normale che non senti nulla sono effetti collaterali rari, Quello che mi preoccupa è l'esperimento fatto in laboratorio sui topi ai quali il minoxidil ha provocato un tumore. Dott. Gigli lei cosa ne pensa? può causare gli stessi effetti sull uomo? Grazie
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
Usate questa lozione è buonissima:
minoxidiol base 5%
idrocortisone butirrato 0,08%
17 alfa estradiolo 0,08%
glicole propilenico 20%
alcool 96° q.b a 100 ml
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
GRazie matty, seguirò il tuo consiglio. Ma siamo certi che le farmacie ci mettono l'estradiolo alfa e non il beta?
Sai ho i miei dubbi, perché questo genere di cose non le fanno spesso purtroppo, non esistono farmacie specializzate in prodotti per calvizie.
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
Bhè le farmacie non possono mica cambiare gli ingredienti sarebbe un reato penale gravissimo (tanto più se poi accusi effetti collaterali) che comportementerre conseguenze gravi per il farmacista.. (risarcimento danni, denuncia, persino chiusura temporanea dell'attività commerciale)
Comunque il mio consiglio è quello di rivolgersi ad una farmacia ben attrezzata ed esperta in galenici (cioè che faccia centinaia di galenici la settimana) e che quindi abbia dei professionisti specializzati e addetti praticamente solo a quel ruolo.
A Roma (ma anche a Milano o nelle grandi città) c'è una ottima farmacia in tal senso che è la Nova Salus, e che tralaltro spedisce in pochissimi giorni (3/4) in tutta Italia basta inviare la ricetta via fax.
Magari per convenienza e aper ammortizzare le spese di spedizione ti fai preparare 200 ml o due boccette da 150 ml. La lozione costicchia un pò per via del 17 alfa estradiolo ma è davvero efficace
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Il fatto è che non so se riesco a farmi fare la ricetta.
L'ell cranell quanto costa tra spedizione e tutto?
Certo che scrivere ad una farmacia tedesca non mi piace tanto, in inglese poi.
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
l'ell cranell ha un dosaggio cosmetico quindi troppo blando
devi andare dal tuo medico di famiglia, e non rivolgerti mica alle farmacie tedesche ma alle farmacie esperte in galenici (Nova Salus di Roma, Legnani o Beato Angelico di Milano etc)
perchè il dottore non dovrebbe farti la ricetta? si tratta di un topico (mica di un farmaco sistemico) con poche sostanze semplici e per nulla stravaganti.
Pensa che: l'idrocortisone (scalpicin, locoidon) lo danno senza ricetta, il 17 alfa estradiolo in Germania è venduto senza ricetta, lo stesso minoxidil spesso non è neppure ricettabile. Qinndi come vedi non è che stai assumendo cose strane o pericolose, mica stai chiedendo una ricetta per lozioni o creme con gli ormoni per castrare i cavalli....
Lo stesso 17 alfa estradiolo è considerato (da tutta la classe medica senza riserva) l'antiandrogeno più sicuro soprattutto sull'uomo poichè inattivo a livello sistemico. Oltre che l'unico efficace.
 

infinity

Utente
3 Novembre 2006
13
0
5
Salve, non ho mai sofferto di mal di testa ma da quando assumo minoxidil ho iniziato ad avvertire seppur lieve mal di testa, non sono sicuro al 100% se effettivamente il disturbo è dovuto a minox oppure si tratta di casualità.. cosa mi consigliate? dovrei smettere o continuare a metterlo? risp please..
 

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
Non saprei che dirti, ti conviene attendere il responso di qualche esperto

Io sto mettendo minoxidil da quasi 1 mese, ma quello che mi preoccupa è che non ho ancora caduta indotta, o x lo meno ho sempre la solita caduta di capellini fini ma nessuna caduta vistosa. Boh intanto aspetto e [X] anche x te infinity.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,916
1,115
2,015
Se persiste interrompi, comunqyue il mal ditesta puo' avere decine di cause oltre al minoxidil che e' una tra le puiu' remote.
saluti