Minoxidil industriale.....

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Allora non blocca il prodotto definitivamente.
C'è la possibilità di pagare le tasse dovute e poi procede all'inoltro?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
certo,dichiari quello che c'è dentro , paghi 10 o 5 euro di tasse e ritiri la merce, solo che tutto questo ti fa perdere un sacco di tempo

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
oltre alle lungaggini delle tasse di importazione c'è anche il fatto che se introduci MEDICINALI come è catalogato in italia il minoxidil al 5% occorre anche il nulla osta sanitario: cioè una specie di autocertificazione che ti manda a chiedere la dogana in cui dichiari che tale prodotto ti è stato prescritto da un medico eccetera eccetera....
Insomma ciò che hai ordinato in genere arriva ma tra lungaggini varie (e forse se la prendono anche volontariamente molto comoda) possono passare anche 4/5 mesi

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Yankee
Dragonn, l'ell kranell non ha l'85% di glicole propilenico ma ha l'85% di Glicerolo...

Attenzione l'Ell Cranell non ha assolutamente l'85% di glicerolo (glicerina) sarebbe impossibile .....contiene semplicemente glicerolo 85 cheè un ingrediente unico specifico ed indica il grado di purezza del glicerolo (cioè 85 parti di glicerolo e 15 di acqua quindi una glicerina già diluita) ma non sappiamo la % di questo glicerolo 85 potrebbe anche essere all'1%, al 2% o al 5% sul TOTALE della lozione...
comunque la glicerina in genere non si mette oltre il 5% nemmeno nelle creme figuriamoci nelle lozioni....creerebbe un effetto molto colloso e appiccicoso certo l'alcool limita e compensa l'effetto grasso quindi al 5% magari va bene ma oltre non credo sia gestibile in una lozione per capelli

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
2-propanolo, Glicerolo 85%, Inositolo, acqua distillata, profumo.

Questio e' quello che e' scritto sulla formulazione si presta certamente a dubbie interpretazionui da dure glicerolo 85 a dure glicerolo 85% c'e una bella differemnza. anch'io comunque nutrivo qualche dubbio sulla possibiluita' di usare il glicerolo ad una % cosu' alta ma mi sonofidato della formulazione indicata.
saluti