minoxidil + glicerolo + alcool

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
wave, se vuoi sapere se la persone che usano i galenici hanno risultati la risposta è indubbiamente sì. Sui galenici si dicono tante cose, nel bene e nel male. C'è chi dice che non sono buoni, chi dice che sono equivalenti agli industrial. Sicuramente se il galenico non viene preparato da un farmacista che ne capisce può essere poco efficace o del tutto inefficace. Non occorono tre laure in farmacia per sapere fare dei galenici eppure sono poche le farmacie che le sanno fare bene.
I risultati con i galenici ci sono eccome, ci sono centinaia di utenti sul forum che si curano con galenici e hanno risultati. E aggiungerei che se non fosse per i galenici molti utenti non si potrebbero nemmeno curare perchè il glicole delle lozioni industriali è alto e molti sono particolarmente sensibili a questo eccipiente. Quello che ne deriva è un cuoio capelluto rovinato dalla lozione, con secchezzza cutanea e bruciore forte, il che può anche vanificare l'efficacia stessa della lozione.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
grazie exterior , di quello che hai scritto ne sono a conoscenza .....quello che desireravo fare era un piccolo sondaggino per verificare e trovare chi continua a curarsi con i galenici(sensaglicole) o come me allergico al glicole e costretto a ordinazioni estere attesa soldi spedizione ecc.. rifaccio il sondaggio in quanto non mi sento ancora convinto visto l'articolo della dott Tosti in cui sconsiglia i galenici....questo mi fa venire qualche dubbio sè lo associo ai diversi utenti di questo forum che hanno avuto peggioramenti con i galenici e miglioramenti con industriale .....quindi qualche bella testimonianza positiva non guasterebbe nè a me ne a chi ha intenzione di iniziare la terapia con i galenici grazie P.S. e poi che faccio dico al farmacista sè è capace di farlo oppure no ...ammesso che non mi sbatti fuori dalla farmacia .....pensi possa dire di essere un'incompetente....quindi dovro utlizzare IO quella lozione per 6 mesi e poi giudicare sulla sua competenza ....

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
io, dopo aver usato vari minoxidil industriali per diversi anni, sono passato al galenico ormai da un anno e mezzo e non tornerei indietro nemmeno se mi offrissero due-industriali-in-cambio-di-un-galenico™. Sia per il glicole, sia perchè posso personalizzare la lozione come voglio e non devo mettere 10 cose diverse in testa, oltre ad aver la possibilità di salire o scendere gradualmente con la percetuale del minoxidil.

Per quanto riguarda il problema della qualità, fatti consigliare dal dermatologo una farmacia esperta, dato che in genere i dermatologi hanno i feedback dei loro pazienti, oppure basati sui feedback qui sul forum. Io personalmente mi servo dalla nova salus, a Roma, e devo dire che secondo me producono veramente galenici di ottima qualità (oltre ad essere dietro casa mia, ma questo a te probabilmente non interessa...).

D'altra passa non posso fare confronti perchè non ho mai provato altre farmacie.

chicca7

Utente
10 Ottobre 2009
15
0
5
anche a me han spiegato che è il glicole che unge... quindi se unge non dovrebbe seccare no?? ci capisco piu una mazza.. visto che il mio problema è proprio l'untuosità del prodotto...

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
X dott Gigli :1) ho travato questa conposizine data da un farmacista che utilizza per sè e per i suoi clienti su IESONmaster...
Olio Serenoa Repens 90% g 320
Minoxidil g 3
Glicerolo vegetale g 2
Alcool 78 % qba g 100
il farmacista sostiene di avere avuto miglioramento con l'itroduzione di serenoa repens rispetto alla solo lozione di minox ,consiglia di utilizzare un agitatore magnetico per scoglire il minoxidil ansicchè il calore .Lei cosa ne pensa ? 2) pel la lozione con minoxiodil base e glicerolo quali dovrebbero essere le percentuali esatte .grazie

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,288
48
415
wave mi sono curato per 15anni con lozioni galeniche adesso da 2 anni uso il foam che lo trovo il migliore in assoluto i galenici se fatti ad arte vanno bene8LI HO USATI PER 15ANNI )IL PROBLEMA E QUESTO LA PREPARAZIONE E I PREZZI ti doco che una volta prima che arrivasse galenico una famosa farmacia di napoli mi fece pagare una lozione con minixidil e ciproterone 100ml 50euro![:(!]dopo con galenico mi sono trovato bene anche se poi negli iltimi anni anche le sue lozioni perdevano colpo dopo 15-20 giorni precipitava tutto oppure arrivavano gia precipitate e per questo sono passato al foam minoxidil originale e con una spesa max di 100 euro all'anno ci vado da papa.il problema e che se porti i capelli un po lunghi fai fatica e unge per questo adesso che li porto un po più lunghi sto meditando d passare ad un galenico che invece tende a seccare di più i capelli e che non lo trovo necessariamente un male visto che tendo ad avere i capelli grassi(con il foam massimo 2 applicazione e dopo devi lavare assolutamente)per concludere il galenico se ben fatto va bene pultroppo e quel SE.....[V]

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
grazie lupo io mi riferivo al minox+ glicerolo e sè ci sono stati risultati in termini di mantenimento o ricrescita ,io il glicole propilenico non posso propio usarlo ....