minoxidil + glicerolo + alcool

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
la domanda è questa : la lozione alternativa galenica di minox 5% glicerolo 5% e alcool 80° QB a 100 ml, rovina o rende meno crespi i capelli rispetto alla classica lozione glicolalcolica? vorrei capire quali dei 2 componenti alcool o glicolepropilenico e colpevole di seccare e increspare i capelli .magari sarebbero utili anche risposte sulla eventuale efficacia su ricrescita o mantenimento [cp][cp][cp][cp]

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
la domanda è questa : la lozione alternativa galenica di minox 5% glicerolo 5% e alcool 80° QB a 100 ml, rovina o rende meno crespi i capelli rispetto alla classica lozione glicolalcolica? vorrei capire quali dei 2 componenti alcool o glicolepropilenico e colpevole di seccare e increspare i capelli .magari sarebbero utili anche risposte sulla eventuale efficacia su ricrescita o mantenimento [cp][cp][cp][cp]

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Innanzitutto ricordiamo che se vuoi usare l'alcool a 80° è necessatrio il minoxidl solfato e non quello base alle percentuali da te indicate
Sul discorso che hai aperto tu, posso dirti che indubbiamente il glicole tende a seccare i capelli. Se è per questo anche l'alcool secca ma certamente il suo contributo in questo processo è minimo. Certamente meglio il glicerolo, che non secca per niente, anzi ammorbidisce la pelle. In alternativa c'è il transcutol, che alla giuste percentuali non irrita e non secca, oltre ad essere un ottimo veicolante.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
grazie per le risposte [:)] vorrei sapere dagli utilizzatori benefici e risultati in termine di ricrescita o stabilizzazione [?][?][?]

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
Scusate se torno su argomenti probabilmente già affrontati: le mmie lozioni androgenetiche hanno glicerina.
1.glicerina è lo stesso che glicerolo?
2.ma si potrebbe fare una lozione senza alcool? solo glicole o solo transcutol?

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
quindi nessuno usa i galenici in questo forum......oppure chi li utilizza si sono trovanti talmente pieni di capelli che si sono cancellati da ieson...........[?][?][?]

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Domanda...
Che differenza c'è tra mettere in una soluzione alcool 80° oppure alcool 90°/95° ? ? ?
[8)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Dipende dal tipio di mion oxidiol il solfato abbisogna di alcool a grsadazione piu' bassa per scioglòiersi ilò base a greadazione piu' alta
saluti

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Capisco,
ma il discorso gradazione è valevole anche per le soluzioni senza minoxdil... le classiche soluzioni con spironolattone, progesterone ecc.. le quali solitamente max sono al 2% ?

Grazie.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,288
48
415
MA IL GLICOLE NON TENDE A OLIARE DI PIù I CAPELLI? E L'ALCOOL CHE LI SECCA,infatti le lozioni industiali bagnano e ungono MOLTO DI PIù RISPETTO AI GALENICI

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
lupo visto che li hai provati questi benedetti galenici lasci un commento su risultati grazie[:)]