MINOXIDIL GIORNI ALTERNI.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ora uso un macello di roba, ma è una mia fissa quando riprendo a curarmi (ora sono abbastanza nel panico, poi diminuisco)
Uso tutti i giorni:
Tricomin (prima o dopo il minox)
Minoxidil 5% (2 ml la sera)
Locoidon (prima del minox)
Varie cosette tipo Procerin schiuma (per provarla) e Alterna Scalp Therapy (la mattina dopo lo shampoo).

il Locoidon da domani lo userò a giorni alterni per 2 settimane, poi ogni 2 giorni per altre 2 settimane.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
per F.web prova ad usare sia il minox che il tricomin 2 volte al giorno,sicuramente i risultati sono superiori.
per crank la differenza tra spectral dnc e folligen esiste meglio il secondo come quantità e qualita dei copper peptides.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
andrea tucci ha scritto:
per F.web prova ad usare sia il minox che il tricomin 2 volte al giorno,sicuramente i risultati sono superiori.

eh..potendo lo farei anche!
ma lavorando tutto il giorno, metto tutto la sera dopo cena e prima di andare a letto [:)]

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
capisco.. quindi volendo avrebbe senso mettere folligen e poi dnc nella stessa applicazione ..
ma il promox è più efficace del dnc?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
il promox è più efficace certamente del dnc ,riguardo al folligen che uso da tempo è indispensabile a mio avviso utilizzandolo con il minoxidil.
Se vuoi usare dnc e folligen ti consiglio folligen al mattino e dnc la sera.

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
capisco.. già sarebbe fattibile così..solo che prima dovrei provarne una sola confezione. x vedere anche se mi da irritazione.. considerando che prenderei il remox III, 51 euro x 60 ml di minox non sn proprio il massimo come convenienza

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io ho ordinato il promox i primi di settembre,ho preso 3 e me ne sono arirvati 3 altro che offerta!

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Avranno sbagliato fatti spedire nuovamente un flacone, anche con me avevano sbagliato e mi sono fatto rispedire un flacone.

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Io posso far da testimone.
mi sono curato per 2 anni di fila (dal 2001 al 2003/4) con minox tutti i giorni (e fina ecc) con risultati eccezionali.
Poi ho di molto ridotto le dosi e sempre mantenuto un'ottima capigliatura.
L'errore però l'ho fatto negli ultimi 2/3 anni in cui mi sono curato a caso, mesi si mesi no (più no che si) sia per minox che fina e, a seguito di un periodo di stress lavorativo con conseguente colite (che mi trascino da marzo/aprile) da fine luglio mi è partito un effluvio pazzesco che mi ha portato via la metà dei capelli (!!!!!) ed ora mi ritrovo con un vertex incerto come non mai negli ultimi 9 anni.
Ora mi sono rimesso sotto da circa 30 giorni con Minox 5%, fina (che avevo sospeso per mesi), locoidon (da 10 giorni) e la mia cura solita (attendo le mie lozioni che mi autoformulavo).
I capelli cadono di continuo (decine e decine ogni giorno) ma ovunque (anche dietro (quelli sopra la nuca per intenderci, quindi non colpiti da AGA). Potrebbe essere un telogen effluvium aggravato da caduta stagionale e da caduta indotta (fina e minox).
Mi mangio le mani per essermi seduto e pensato è andata, ho capelli da vendere (così era). Ora il vertex mi spaventa e non poco. Capelli si sono affinati ovunque, ancor di più lì.

fatta questa prefazione, confermo che negli anni 2004/2005 avevo ridotto minox ecc ad applicazioni non giornaliere e comunque ho mantenuto sempre grandissimi risultati. Si può fare, ma bisogna essere comunque costanti (un giorno si ed uno no).
Io ho sempre trovato un grande alleato nel Folligen e poi nel Tricomin (che non sporca).
in bocca al lupo e non mollare mai il colpo ;)
Ciao scusa volevo chiederti..ma il minox in questi anni è sempre stato efficace?perché ho sentito che ad alcuni dopo un paio di anni non dava più benefici.. e il fina non ti ha dato effetti collaterali molti se ne lamentano