F.Web ha scritto:
Io posso far da testimone.
mi sono curato per 2 anni di fila (dal 2001 al 2003/4) con minox tutti i giorni (e fina ecc) con risultati eccezionali.
Poi ho di molto ridotto le dosi e sempre mantenuto un'ottima capigliatura.
L'errore però l'ho fatto negli ultimi 2/3 anni in cui mi sono curato a caso, mesi si mesi no (più no che si) sia per minox che fina e, a seguito di un periodo di stress lavorativo con conseguente colite (che mi trascino da marzo/aprile) da fine luglio mi è partito un effluvio pazzesco che mi ha portato via la metà dei capelli (!!!!!) ed ora mi ritrovo con un vertex incerto come non mai negli ultimi 9 anni.
Ora mi sono rimesso sotto da circa 30 giorni con Minox 5%, fina (che avevo sospeso per mesi), locoidon (da 10 giorni) e la mia cura solita (attendo le mie lozioni che mi autoformulavo).
I capelli cadono di continuo (decine e decine ogni giorno) ma ovunque (anche dietro (quelli sopra la nuca per intenderci, quindi non colpiti da AGA). Potrebbe essere un telogen effluvium aggravato da caduta stagionale e da caduta indotta (fina e minox).
Mi mangio le mani per essermi seduto e pensato è andata, ho capelli da vendere (così era). Ora il vertex mi spaventa e non poco. Capelli si sono affinati ovunque, ancor di più lì.
fatta questa prefazione, confermo che negli anni 2004/2005 avevo ridotto minox ecc ad applicazioni non giornaliere e comunque ho mantenuto sempre grandissimi risultati. Si può fare, ma bisogna essere comunque costanti (un giorno si ed uno no).
Io ho sempre trovato un grande alleato nel Folligen e poi nel Tricomin (che non sporca).
in bocca al lupo e non mollare mai il colpo
Grazie per la testimonianza
cmq sia la tua cura è sicuramente superiore dato che usi la fina..
magari avessi fatto un cosa del genere usando sl il minox ti sarebbe andata peggio..
cmq riguardo il folligen.. il mio problema è se usarlo quando metto il dnc che già di per sè contiene rame-petidi( ma non ho mai ben capito se sono paragonabili al folligen!!) e sporca molto o usare il folligen separamente i giorni rimanenti..!!
@andrea tucci: per quanto riguarda il promox ci penserò quando avrò finito il dnc seriamente.. ma non so ho paura dell'efficacia.. dato che il dnc qualche piccola cosa in più me l'ha data sul frontale