Minoxidil Gel?

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23450524

Da quanto ho capito sembra che il Minoxidil in gel abbia una maggiora efficacia.
Perchè non è stata mai indagata la cosa?
 

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Chissà se sia possibile fare un gel con dentro assieme minox e fina topica :D ...sarebbe il top
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,565
7,388
2,015
Beh non e' una notizia nuova,ci sono gia' minox in gel.
Ma il problema e'prima di tutto l'applicazione,ci dovrebbe essere la cute totalmente calva(o capelli rasati,in quanto il gel in caso contrario andrebbe
a finire tutto sui capelli e ce ne vorrebbe tipo 500 gr al mese[:D]
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Ma guarda secondo me se il gel è fatto bene, tipo quello della finasteride gel parati, anche con i capelli lunghi il problema non si pone (esperienza personale).
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Anche se, a onor del vero, col gel non ci saranno miracoli, forse sarà efficace un 2-3% in più? Già il minox da solo fa molto poco, un 2-3% in più, anche se non trascurabile, andrà poi a valere la spesa, la ricerca e tutto il resto?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ciao Billy leggo spesso i tuoi commenti sulla scarsa efficacia del minoxidil. [:D]
a mio parere non puoi generalizzare la tua esperienza, ci sono persone che col solo minoxidil hanno avuto ottimi risultati (io per es. [8D]).
Come per molti altri farmaci dipende dal fatto che uno sia o meno un buon risponditore, se inizi ad utilizzarlo subito (da giovane o comunque all'inizio dell'alopecia), se sei costante, etc... Ci sono un sacco di fattori...
Anche Gigli dice sempre che ogni androgenetica ha la sua storia...
Bisogna provare ... tutto qua...
Senza polemica... [:)][:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,565
7,388
2,015
Ted ha scritto:
Ma guarda secondo me se il gel è fatto bene, tipo quello della finasteride gel parati, anche con i capelli lunghi il problema non si pone (esperienza personale).


Mah .....io ne ho provati tanti gel,creme ecc ma lo spreco di prodotto tra i capelli e'molto alto per quanto stai attento.
Ripeto sei porti i capelli corti in problema non sussiste
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Proxy ha scritto:
Ted ha scritto:
Ma guarda secondo me se il gel è fatto bene, tipo quello della finasteride gel parati, anche con i capelli lunghi il problema non si pone (esperienza personale).


Mah .....io ne ho provati tanti gel,creme ecc ma lo spreco di prodotto tra i capelli e'molto alto per quanto stai attento.
Ripeto sei porti i capelli corti in problema non sussiste


Proxy capisco le tue perplessità ma fidati, se ti capiterà mai di provare il finasteride gel fatto dalla farmacia parati, mi dirai il contrario ;)