Minoxidil galenico

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
comunque onestamente il problema peggiore non è tanto l'ingiallimento della lozione (ammesso che ovviamente continui a funzionare correttamente), quanto l'odore... puzza veramente tanto dopo poche settimane.
 
  • Mi Piace
Reazioni: cittina

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Non per questo di norma si aggiungono le essenze.
Non essendo un prodotto industriale,ovviamente ci sono dei compromessi da mettere in conto,poi ovviamente dipende sempre da cosa metti in lozione
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Scrivo qui oer non creare un nuovo post.

Ho usato per 8 anni il Minoxidil 5% industriale, negli ultimi anni ho applicato il Rogaine Foam senza nessun tipo di side.

Da due giorni sto provando il minoxidil + antiandrogeni preparato dalla farmacia del forum, mi ritrovo con una leggera ma persistente cefalea,
inoltre ho il contorno occhi leggermente gonfi (non avevo niente prima di usarlo, non ho cambiato abitudini, ho dormito le mie solite ore, nessuno stress eccessivo, e nessuna suggestione psicologica, ho usato anche Finasteride per tanti anni e mai mi sono fatto suggestionare o impressionare).

Composizione:

GAL006 Principi attivi:
minoxidilbase5%,
progesterone1%,
ciproteroneacetato1%,
acido retinoico 0,025%,
17 alfa estradiolo 0,025%,
estrone base 0,025%,
idrocortisone butirrato 0,08%


Cefalea e occhiaie più marcate, da cosa potrebbe dipendere?

Può essere il Minoxidil, anche se con il Rogaine Foam non mi succedeva?

Oppure uno (o più) tra gli antiandrogeni è la possibile causa?
 
  • Mi Piace
Reazioni: cittina

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Stesso identico problema anche a me dopo meno di un mesetto si ingiallisce la lozione, puo essere dovuto a causa dell ossidazione del
Minoxidil magari per l eccesivo caldo???
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Invece di fare dello spirito,mi sembra che già abbiano risposto in molti(galenico,Dep, Gigli,io)basta che legge sopra..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Forse non ci hai mai fatto caso,come vedi è abbastanza comune ed è stato spiegato il perché.
Giusto per una soluzione galenica viene preriscaldata a 50-60° per sciogliere gli attivi non idrosolubili ad esempio.
Il cambiamento di colore avviene anche negli industriali tipo perfecthair, corvinex ad esempio)
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Ciao, aperto anche io il mio primo flacone di galenico con minoxidil, idrocortisone, progesterone ecc... lo scorso 18 settembre.
Sono passate solo 2 settimane e ho notato, prima del cambio di colore, che l'odore è virato da etanolo a burro rancido.
Mi sembra abbia fatto troppo in fretta! Che cavolo ho sbagliato? Ho tenuto il tutto al buio dentro armadietto e questo mese non faceva caldo.
Potrebbe essere il fatto che ho tenuto il flacone aperto mentre applicavo la lozione?
.
 
  • Mi Piace
Reazioni: cittina

cittina

Utente
23 Aprile 2019
5
0
5
roma
idem! puzza peggio che un cane bagnato alcune lozioni prese in farmacie diverse. Anche il mio dermatologo ha confermato e diepnde dalla "vecchiaia" dell'ingrediente. Fatelo presente in farmacia quando fate preparare la lozione, altrimenti gliela riportate