Minoxidil galenico (preparazione)

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Ciao a tutti,
oggi ho ritirato il mio primo flacone di minox galenico così composto:
- minoxidil base 3g
- canreonato di potassio 1g
- 17alfa estradiolo 80mg
il tutto in un flacone di Rogenol.

Siccome la preparazione galenica mi viene a costare 19euro, mentre il flacone di rogenol da solo costa già oltre 40euro, il tutto mi viene a costare 60 euro (un pò troppi per me).

La mia domanda è questa potrei fare preparare il tutto senza utilizzare il rogenol? In questo caso dove vengono diluiti gli ingredienti? In acqua distillata?
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Ciao a tutti,
oggi ho ritirato il mio primo flacone di minox galenico così composto:
- minoxidil base 3g
- canreonato di potassio 1g
- 17alfa estradiolo 80mg
il tutto in un flacone di Rogenol.

Siccome la preparazione galenica mi viene a costare 19euro, mentre il flacone di rogenol da solo costa già oltre 40euro, il tutto mi viene a costare 60 euro (un pò troppi per me).

La mia domanda è questa potrei fare preparare il tutto senza utilizzare il rogenol? In questo caso dove vengono diluiti gli ingredienti? In acqua distillata?
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Ciao a tutti,
oggi ho ritirato il mio primo flacone di minox galenico così composto:
- minoxidil base 3g
- canreonato di potassio 1g
- 17alfa estradiolo 80mg
il tutto in un flacone di Rogenol.

Siccome la preparazione galenica mi viene a costare 19euro, mentre il flacone di rogenol da solo costa già oltre 40euro, il tutto mi viene a costare 60 euro (un pò troppi per me).

La mia domanda è questa potrei fare preparare il tutto senza utilizzare il rogenol? In questo caso dove vengono diluiti gli ingredienti? In acqua distillata?
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
posso chiederti chi ti ha prescritto questo galenico e da chi te lo fai fare?

- il canreonato di potassio dovrebbe esserecome il ciproterone acetato come meccanismo di azione, ma costare molto meno.

- il 17 alfa estradiolo allo 0,08% non l ho visto molte volte, cmq io che l ho usato allo 0,10% ho notato che a queste percentuali ha un marcia in più.

ciao
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Il dermatologo è la dottoressa Vessio e mi è stata consigliata dal dott. D'Ovidio.

Il rogenol è un dermocosmetico.