minoxidil galenico precipitato ?

edoz

Utente
23 Gennaio 2012
19
1
5
Ciao a tutti,
ho deciso dopo anni di minox industriale di ordinare un galenico.
La farmacista appena consegnato il prodotto mi ha consigliato di agitarlo bene prima del utilizzo.
Dalle foto in allegato si vede come all' interno è presenta una specie di polvere non solubilizzata.(non mi sembrano cristalli di minox, sembra più polverina)
E' normale?... che sia uno degli ingredienti in aggiunta a fare questo effetto?

MinoxMinox 2

Grazie mille.
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
182
50
165
Rome
Se la farmacia non ti è stata consigliata espressamente dal tuo medico, la prossima volta mi informerei presso la farmacia che realizza i galenici con veicolo Ieson. Per esperienza ho girato molte farmacie, in tanti mi hanno detto che un minimo di precipitato è normale..però guarda caso quando fai preparare i galenici nelle farmacie specializzate questo non accade
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

edoz

Utente
23 Gennaio 2012
19
1
5
La farmacia mi é stata consigliata dal dermatologo...
Purtroppo sono molto scomodo per la lozione a veicolo ieson , sono impossibilitato ogni volta a rifare la ricetta medica ( non ho attualmente il medico di base)
Aggiungo che una volta agitata la lozione si forma come una leggera schiumetta.
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
182
50
165
Rome
a me in tanti anni di minoxidil la schiuma non è mai capitata, però ogni composizione è diversa.
Hai già provato a chiedere al tuo medico? Dovrebbe avere tutto l'interesse nell'essere sincero visto che se il galenico non funziona bene, non potrai apprezzare le sue cure. Comunque vedrai che qualcuno qui saprà darti un buon consiglio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Il Trichosol tende a creare una lozione torbida.
Quindi se non vi è depositato sul fondo, cristalli ecc va bene
 

edoz

Utente
23 Gennaio 2012
19
1
5
Il Trichosol tende a creare una lozione torbida.
Quindi se non vi è depositato sul fondo, cristalli ecc va bene
Grazie mille proxy.
Come composizione ho trovato poco su internet ; non mi sembra tanto utilizzata
é meglio/ piu completa del mio minox industriale( perfect hair) ?
Puoi consigliarmi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Diciamo che è una lozione mangia soldi,o vari trichofactor ,vanno bene per una lozione cosmetica5,non una farmacologica.
In quella ci qualcosa di più performante,vedi spiro, progesterone, estrone