MINOXIDIL GALENICO IN SCHIUMA

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Ciao a tutti, chiedo sempre scusa se spesso non riusciamo a rispondere a tutit e manchiamo dalle discussioni pubbliche!!
Stiamo rinnovando il sito internet con un nuovo e-comemrce più performante che sarà online a brevissimo e tantissime novità con un panorama tricologico ampliato in cui potrete trovare il meglio dei prodotti in commercio a livello mondiale e una nuova linea di cosmetici con il nostro marchio della Farmacia Sant' Antonio.

Il panorama galenico si è ampliato con una FORMULAZIONE INNOVATIVA IN SCHIUMA che permette di veicolare Minoxidil ( fino al 5%), cortisonici, tretinoina, ketoconazolo, estrogeni etc...
La formulazione non contiene propellenti ( è diversa dai regaine foam e simili) e contiene solo il 15% di alcool, il 5% di glicole propilenico.
Non unge, non cola ma soprattutto non crea fastidiose le irritaizoni dovute all' utilizzo prolungato di alcool.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
Ottimo !!
Interessante,la veicolazione degli attivi e' sempre stato una nota dolente sia per i prodotti industriali che galenici.
Questa formulazione rende le lozioni piu' stabili di un classico galenico?
Che tipo di veicolante usa?

grazie galenico,sempre attento alle novita'
Aspettiamo allora i nuovi prodotti

ciauzz[8D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Ciao Cris, dunque.... abbiamo appena iniziato a darla ai primi pazienti, in realtà la consistenza e la resa è molto buona.
NOn cola e non unge, io però non ho mai provato il regaine foam, quindi non ti so dare una differenza tangibile.
Secondo me le schiume create dai propellenti sono più dense ( tipo schiuma da barba), questa è più simile a un sapone in schiuma
è più vaporosa e c' è aria al posto del propellente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
Si quella del foam e' proprio densa,solitamente schiume alternative che ho provato,tendono a colare al contatto con la cute,immagino per il calore della stessa.
Quindi sarebbe un'ottima cosa se non colasse e quindi non lasciasse residui.
Tienici informati !!

ciauzz[8D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Proxy ha scritto:
Si quella del foam e' proprio densa,solitamente schiume alternative che ho provato,tendono a colare al contatto con la cute,immagino per il calore della stessa.
Quindi sarebbe un'ottima cosa se non colasse e quindi non lasciasse residui.
Tienici informati !!

ciauzz[8D]

Non lascia residui, non cola come una lozione, probabilmente il regaine foam è piu compatto e la dose di schiuma ha una forma più compatta e più resistente.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve Galenico, sono un vostro cliente che prende lozioni mensilmente.

Vorrei sapere, se prendessi 100ml del nuovo Minoxidil Foam, come mi devo regolare per applicarne 1ml? quanta schiuma occorre? non vorrei applicarne di meno, o di più.

In oltre i prezzi cambiano per questa nuova categoria di Minoxidil?

Grazie mille [:D]

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
la feci anche io una volta questa domanda Jakson, per il foam,...e tutti mi hanno risposto: una noce, un quantitativo grande come una noce,..ma per avere la certezza di mettere in testa una quantità adeguata, ti puoi regolare facendo diluire la prima volta la schiuma dentro un contenitore graduato.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Galenico...mi potresti dire, se puoi o se ce la fai....visto che giustamente hai degli interessi,...quando tempo può rimanere stabile un galenico di medio composto, con più ingredienti compresi antiandrogeni?
Mi faresti un gran piacere e te ne sarei grato se mi dessi una risposta chiara...con pochi margini interpretativi.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ceprovo ha scritto:
Galenico...mi potresti dire, se puoi o se ce la fai....visto che giustamente hai degli interessi,...quando tempo può rimanere stabile un galenico di medio composto, con più ingredienti compresi antiandrogeni?
Mi faresti un gran piacere e te ne sarei grato se mi dessi una risposta chiara...con pochi margini interpretativi.

quoto la domanda.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
ceprovo ha scritto:

Per legge la scadenza viene fissata a sei mesi, ma molto dipende dal residuo fisso della preparazione singola e da altri fattori quali le condizioni climatiche ( come sappiamo il minoxidil base ad alte concentrazioni soffre le teperature rigide).
Poi c' è la questione di interazioni che spesso prendono vita con il passare dei mesi tra gli antiandrogeni e i cortosonici ( la lozione cambia di colore e di odore).
In teoria comunque, se si ordinano piccole quantità in flaconi da 100ml si presume che terminino prima che questi fenomeni di deterioramento accadano.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
ceprovo ha scritto:
la feci anche io una volta questa domanda Jakson, per il foam,...e tutti mi hanno risposto: una noce, un quantitativo grande come una noce,..ma per avere la certezza di mettere in testa una quantità adeguata, ti puoi regolare facendo diluire la prima volta la schiuma dentro un contenitore graduato.

Abbiamo calcolato che la quantità erogata dal dosatore per ogni singola pompata è di 1ml, quindi su un Minoxidil al 5% fuoriescono circa 50mg di principio attivo ogni erogazione

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Galenico ha scritto:
ceprovo ha scritto:

Per legge la scadenza viene fissata a sei mesi, ma molto dipende dal residuo fisso della preparazione singola e da altri fattori quali le condizioni climatiche ( come sappiamo il minoxidil base ad alte concentrazioni soffre le teperature rigide).
Poi c' è la questione di interazioni che spesso prendono vita con il passare dei mesi tra gli antiandrogeni e i cortosonici ( la lozione cambia di colore e di odore).
In teoria comunque, se si ordinano piccole quantità in flaconi da 100ml si presume che terminino prima che questi fenomeni di deterioramento accadano.

quindi consigliate di fare di volta in volta scorte per 100ml che son circa 50 gg ?

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
kakaroth86 ha scritto:
Galenico ha scritto:
ceprovo ha scritto:

quindi consigliate di fare di volta in volta scorte per 100ml che son circa 50 gg ?

magari non solo 100ml ma non consigliamo più di 300ml per volta, soprattutto nei mesi invernali

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
pantaleo poli ha scritto:
Ciao Galenico,
Dimmi,preparate anche topici con latisse ??? E se si,occorre ricetta medica?

Nom allestiamo ancora galenici contenenti prostaglandine per diversi motivi:

1. Etico: Non mi sembra corretto nei confronti dei pazianti provare un farmaco che è ancora in fase di trial clinico dal parte della Allerga e di cui non si conoscono ancora i dosaggi terapeutici.
2. Economico: costa uno sproposito, e se preventivato per una terapia cronica a lungo termine
3. Sicurezza: L' assorbimento sistemico delle prostaglandine è ancora troppo poco sotto controllo e gli effetti collaterali nell' utilizzo cronico possono essere paragonabili se non superiori ai benefici

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Galenico ha scritto:
pantaleo poli ha scritto:
Ciao Galenico,
Dimmi,preparate anche topici con latisse ??? E se si,occorre ricetta medica?

Nom allestiamo ancora galenici contenenti prostaglandine per diversi motivi:

1. Etico: Non mi sembra corretto nei confronti dei pazianti provare un farmaco che è ancora in fase di trial clinico dal parte della Allerga e di cui non si conoscono ancora i dosaggi terapeutici.
2. Economico: costa uno sproposito, e se preventivato per una terapia cronica a lungo termine
3. Sicurezza: L' assorbimento sistemico delle prostaglandine è ancora troppo poco sotto controllo e gli effetti collaterali nell' utilizzo cronico possono essere paragonabili se non superiori ai benefici

Gentilissimo, sapresti elencarmi gli effetti collaterali delle prostaglandine come Latanoprost?
Io lo sto applicando, ci potrebbero essere effetti indesiderati com formicolio agli arti con le prostaglandine?

Grazie ancora.