minoxidil galenico e tachicardia

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Ciao .
Ho sempre usato minoxidil industriale ( regaine) da quasi 16 anni.
Mi sono sempre trovato bene ,però per motivi di costi ho deciso di alternarlo a quello galenico.
Sfortunatamente ho notato che il galenico mi provoca un po' di tachicardia.
Come è possibile questa cosa?
Possibile che il galenico abbia un assorbimento maggiore?
Preparazione galenica

Minoxidil 5%
glicole 45 ml
Alcool etilico 85%
q.b 100 g

Il glicole è elevato per conservarlo per periodi più lunghi ( così mi ha consigliato il farmacista), potrebbe essere proprio questo ad aumentarne l'assorbimento?
Grazie

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ha la stessa formulazione di un minox industriale,il glicole negli industriali e' al 50% .
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
Proxy ha scritto:
Ha la stessa formulazione di un minox industriale,il glicole negli industriali e' al 50% .



il glicole è uguale,
però l'alcool è in quantità maggiore,
ergo probabile assorbimento più rapido,
con effetto collaterale tutto assieme.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
L'alcool evapora velocemente,ancora prima che il minox venga assorbito, inizia quando apri il flacone
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Forse, ma dico forse ,devi stare attento ai dosaggi.
Non ho mai avuto problemi del genere , ma una volta a capelli umidi (che ne aumenta l' assorbimento )ne ho messo sbadatamente troppo e ho avuto anche io tachicardia .Però faccio presente che ne applico 5 ml quando lo uso.
Il collaboratore di Tesauro mi riferì che una persona in cura da loro era andata in ambulatorio per riferire che era stata poco bene dopo un' applicazione di minox e mi disse che questo era successo perché ne aveva applicato un quantitativo spropositato.
Ciao dal Greco