MINOXIDIL GALENICO % ALCOL E TRANSCUTOL ???? PROXY E ALTRI AMMINISTRATORI CHE NE PENSATE?

Nirvana_

Utente
8 Agosto 2022
16
0
5
Ciao a tutti è urgente!!!
Il tricologo mi ha prescritto questo minoxidil galenico:
-Minoxidil 5% base
-Melatonina 0,5%
-Idrocortisone butirrato 0,05%
-Caffeina 0,5%
-17 alfa estradiolo 0,02%
-Progesterone 0,5%
-Transcutol 5%
-Alcool 70° a 100ml
Ho dei seri dubbi, l'alcool non dovrebbe essere al 96° o percentuali simili?????
Proxy che ne pensi??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Con il minox base alcool almeno a 90°
Comunque è il farmacista che deve sapere come formulare, purtroppo molti medici scrivono a casaccio,non dovrebbero nemmeno scrivere le % , gradazionei degli eccipienti
 

Nirvana_

Utente
8 Agosto 2022
16
0
5
Con il minox base alcool almeno a 90°
Comunque è il farmacista che deve sapere come formulare, purtroppo molti medici scrivono a casaccio,non dovrebbero nemmeno scrivere le % , gradazionei degli eccipienti
Quindi cosa mi consigli di fare con il farmacista?
Gli dico io direttamente quanta percentuale di alcol mettere? dicendogli di ignorare la prescrizione del mio tricologo?
Di preciso sai quanti gradi deve essere? perchè ho letto che gigli parlava di 96°
Considerando la lozione che ti ho mostrato , secondo te qual'è la migliore % precisa di alcol?(considera che farò togliere il progesterone per dei problemi che ho avuto, anche se penso che a livello di % di alcol non cambi nulla)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Almeno 90° , più in su vai, più ovviamente secca la cute.
Ma scusa non potevi dire al tuo medico che non volevi usare il progesterone?

Per la farmacia,se vai da una specializzata, saprà cosa fare

Altrimenti vai sul sicuro,te la fai fare con il nostro veicolo,dalla farmacie di riferimento
 

Nirvana_

Utente
8 Agosto 2022
16
0
5
Almeno 90° , più in su vai, più ovviamente secca la cute.
Ma scusa non potevi dire al tuo medico che non volevi usare il progesterone?

Per la farmacia,se vai da una specializzata, saprà cosa fare

Altrimenti vai sul sicuro,te la fai fare con il nostro veicolo,dalla farmacie di riferimento
Quale mi consigli tra Pezzana e Sant'Antonio?
Allora dico di farmela almeno da 90°, poi che vedano loro ovviamente se fare di più.
Nel dubbio penso di chiamarli e spiegargli la situazione in modo che non mi sbagliano la lozione e me la facciano da 70
Ultimissima cosa: secondo te ha senso scrivere un messaggio al mio tricologo per domandargli come mai i 70° ed eventualmente farmi correggere la lozione impostandola sui 90°? tanto continuerò ad andare da lui perche mi sono trovato bene, a sto punto conviene dirglielo anche per le altre volte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Fattela fare con il nostro veicolo da una delle due , così non hai problemi
 

Nirvana_

Utente
8 Agosto 2022
16
0
5
Preferisco seguire le indicazioni del mio tricologo.
Il minoxidil biorga 5% con glicole mi ha fatto venire la dermatite seborroica e lui mi ha specificatamente consigliato il transcutol
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ma hai letto un po' sul nostro veicolo,?
Credo di no, comunque vedi te
 

Nirvana_

Utente
8 Agosto 2022
16
0
5
Per quanto riguarda il mio tricologo, secondo te proxy ha senso domandargli del 70° e farglielo notare?
Infine per la dermatite seborroica da minoxidil tu hai qualche consiglio da darmi? avevo letto una tua risposta dove ne parlavi ma non la trovo più
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
No. ha senso in quanto ti ha fatto lui la ricetta così.

per la DS
 

Nirvana_

Utente
8 Agosto 2022
16
0
5
Non ho capito, volevi dire NON ha senso chiederglielo?
Grazie, per la dermatite penso che inizierò a prendere biotina e altri vostri prodotti tipo peptidi.
Ho sentito che alcuni consigliano anche l'olio di mandorle dolci, lo consigli tu?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Non ho capito, volevi dire NON ha senso chiederglielo?
Grazie, per la dermatite penso che inizierò a prendere biotina e altri vostri prodotti tipo peptidi.
Ho sentito che alcuni consigliano anche l'olio di mandorle dolci, lo consigli tu?
Si non ha senso, perché te lo ha scritto lui, quindi le ricette le farà tutte così,nella sua ignoranza

olio serve per togliere le croste,se hai croste