MINOXIDIL Foligain 5% Cosa aspettarsi

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Salve a tutti

La mia situazione:
Età 50
Ho usato per diversi anni Finasteride (Proscar/5) e avevo mantenuto poi smesso per sides grossi (occhi libido ecc...)
Peggioramento enorme dopo diversi mesi anni
Da 4 mesi ho utilizzato Trinov con la speranza che potesse funzionare ma invece soldi buttati e risultati 0 anzi ulteriore veloce peggioramento.

Ho smesso e comprato online Foligain Minoxidil al 5% perché non mi fido molto del galenico perché una volta molti anni fa lo feci fare ma mi seccava i capelli.

Allora sono pochi giorni che lo sto utilizzando.
Cosa aspettarsi?
Nel senso che ho una chierica che ultimamente dopo Trinov si è ampliata.
Quello che vorrei sapere è se nelle zone vuote al vertice chierica se non ci sono capelli posso aspettarmi che cresca qualcosa oppure no. Può essere che faccia qualcosa oppure solo in zone dove ci sono pochi ma ci sono? Sulla confezione ci sono foto che fanno pensare che in una zona vuota col tempo il cerchio si richiuda un po'.

Altra cosa. Cosa mi consigliate in abbinamento?

Pensavo a finasteride topica, ma quale e dove acquistarla. Mi potrebbe dare gli stessi sides di quella orale?


Grazie per le risposte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Allora prima di tutto il Folligain e' pienissimo di glicole,quindi potra' crearti scaglie ed irriitazioni.

Ti mandi prima di tutto una base sistemica,quindi se non vuoi usare finasteride sistemica,almeno integra un anti DHT naturale,io ti consiglio il nostro DHT blocker
https://hairshopeurope.com/vitaminity-dht-blocker-complex attualmente credo uno dei mix più completi
Se non hai mai utilizzato le procianidine di mela,potresti fare un test di 4 mesetti e vedere come va(come avrai letti,possono aumentare i diametri dei fusti,quindi la copertura,stimolando la ricrescita)
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex-plus.html ti consiglio la versione plus con molto piu' attivo

Per il topico,vedi come va,altrimenti passa ad un galenico ben fatto,magari cambia farmacia,prova con la nostra di riferimento,che utilizza il nostro veicolo che mantiene stabile la lozione e non secca

Posta una tua foto
 

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Grazie Proxy delle info. Presto posto una foto. Diciamo che dalle foto che avevo postato qualche settimana fa sono peggiorato tantissimo. Ho smesso Trinov da circa un mese dopo 4 di utilizzo. Ho l'ultima boccetta quasi piena ma non credo di utilizzarlo più dopo che mi ha portato a questa situazione. Diciamo che a Novembre non avevo tutto questo vuoto nel vertex e devo cercare di recuperare i tanti capelli persi. Ho 50 anni e l'Aga ce l'ho da molti anni ma se vedevate una foto di come ero 2 anni fa la condizione era di gran lunga migliore. Solo una piccola zona al vertice che adesso si è estesa parecchio. Ora non credo che in poco tempo sia peggiorata da sola e io questo lo imputo a Trinov. Da quello che ho letto Minoxidi dovrebbe agire meglio sul vertex e per questo ho cercato un prodotto al 5% di marca evitando il Minox galenico che ho usato per poco tempo 20 anni fa e mi rendeva i capelli secchi oltre che lasciarmeli untuosi. Me lo mettevo la sera ma la mattina non lo potevo fare prima di andare al lavoro. La vedo comunque dura usarlo 2 volte al giorno anche adesso. Comunque per adesso non ho scaglie e irritazioni. Stranamente non ho mal di testa. Mi ricordo che 20 anni fa con la galenica della farmacia mi succedeva e a volte impressioni di tachicardia...

Per quanto riguarda Fina. Mi ha salvato x molti anni e tutto andava liscio a tal punto di non usare Minox ma dopo una decina di anni ho dovuto smettere per grossi problemi di libido erezione ecc... ma la ciliegina che mi ha fatto smettere di usarla erano gli occhi. La mattina al risveglio avevo gli occhi pieni di liquido e avevo la vista appannata fino a quando venivano sciacquati. Lessi che era dovuto ad una disfunzione della ghiandola di Meibomio che è legata a problemi ormonali e molto probabilmente all'utilizzo di Fina. In un forum americano lessi di una persona che non riuscì più a tornare alla normalità per il problema agli occhi e questo mi terrorizzó. Ora non lo so se prendendo ancora Fina possa riavere questi sides per questo volevo evitare. Non ho mai provato la Fina topica. Prostafactor o altri prodotti a base di saw palmetto serenoa repens li ho presi su consiglio dell'andrologo al quale mi rivolsi dopo i problemi di Fina. Ma non credo funzionassero come Fina (proscar/4). Non nascondo che una parte di me vorrebbe riprenderla. Ho pure la prescrizione del mio medico fatta 1 mese fa ma ho paura dei sides.

Quindi penso per adesso di continuare con il Minoxidil preso ho 4 boccette da 60ml. Unge un po' ma per adesso non ho secchezza dei capelli o irritazioni e io me ne accorgerei subito.

ultima cosa siccome ho ai lati i capelli ma cominciano a venire qualcuno bianco sto usando FOLIGAIN® COLOR RESCUE.

20190525-223150.jpg


Ho letto nella descrizione che ha 300mg di Saw Palmetto giornalieri. È un valore sufficiente per non prenderlo a parte? E il fatto che mi cominciano a venire capelli bianchi potrebbe compromettere un trapianto da fare fra qualche mese oppure no?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Mah per discorso occhi non saprei che dirti è un sides più unico che raro tra i tanti che ho sentito in questi anni.
Per l'integrazione io ti ho consigliato il meglio disponibile,anche per i capelli bianchi (vedi procianidine).
Per il prodotto citato,non è riportata la % dell'estratto quindi non saprei rispondere.
Per le foto sarebbe interessante vedere il peggioramento avuto con l'uso di Trinov, magari posta entrambe le immagini anche nell'altra discussione.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, da quanto ne so il foligain ha il 40% di titolazione del saw palmetto ( almeno il foligain anti dht, questo penso sia uguale visto che è della stessa marca e linea) quindi equivale a 150mg al 90%, solo mezza dose, anche qualcosa meno.
Per il minoxidil , sicuramente è uno di quelli con più glicole il foligain, se ti trovi bene continua, altrimenti come industriale potrai passare al biorga, è quello con meno glicole tra gli industriali.
ps in generale la linea integratori foligain è pompata come prezzo per quello che contengono.
 

papampa2

Utente
9 Settembre 2015
5
1
5
Allora prima di tutto il Folligain e' pienissimo di glicole,quindi potra' crearti scaglie ed irriitazioni.

Ti mandi prima di tutto una base sistemica,quindi se non vuoi usare finasteride sistemica,almeno integra un anti DHT naturale,io ti consiglio il nostro DHT blocker
https://hairshopeurope.com/vitaminity-dht-blocker-complex attualmente credo uno dei mix più completi
Se non hai mai utilizzato le procianidine di mela,potresti fare un test di 4 mesetti e vedere come va(come avrai letti,possono aumentare i diametri dei fusti,quindi la copertura,stimolando la ricrescita)
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex-plus.html ti consiglio la versione plus con molto piu' attivo

Per il topico,vedi come va,altrimenti passa ad un galenico ben fatto,magari cambia farmacia,prova con la nostra di riferimento,che utilizza il nostro veicolo che mantiene stabile la lozione e non secca

Posta una tua foto

CIao Proxy,

di che galenico si tratta? E' possibile comprarlo dallo shop o bisogna richiedere la preparazione in farmacia?