minoxidil foam galenico

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Qualcuno di voi utilizza il minoxidil in schiuma preparato dalla farmacia sant'Antonio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,699
7,420
2,015
E' un foam emulsionato,quindi appena lo applichi si scioglie e diventa liquido.
Puo' andare bene anche su capelli mediamente lunghi,cosa impossibile da farsi con le classiche versione foam industriali

 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Proxy ha scritto:
E' un foam emulsionato,quindi appena lo applichi si scioglie e diventa liquido.
Puo' andare bene anche su capelli mediamente lunghi,cosa impossibile da farsi con le classiche versione foam industriali



ciao proxy
A livello di resa estetica è equiparabile al Rogaine foam?
Attualmente sto usando quest'ultimo e lo trovo ottimo. Ha anche un leggero potere volumizzante.
Sto pensando di ordinare il foam galenico perché desidero aggiungere qualche principio attivo e per risparmiare qualcosa.
Sto aspettando il preventivo.
Cosa ne pensi di questa formulazione minoxidil 5%, tretinoina 0,025%, acido azelaico 1,5% + qualche sostanza utile per contrastare le irritazioni?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,699
7,420
2,015
Ciao,come dicevo dopo l'applicazione diventa liquido,mentro il foam rogaine ad esempio,asciuga subito.
Attenzione perché non si possono aggiungere molti altri attivi all'interno,non si riuscirebbe piu' a creare l'emulsione(ma questo te lo fara' presente anche la farmacia)


 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Proxy ha scritto:
Ciao,come dicevo dopo l'applicazione diventa liquido,mentro il foam rogaine ad esempio,asciuga subito.
Attenzione perché non si possono aggiungere molti altri attivi all'interno,non si riuscirebbe piu' a creare l'emulsione(ma questo te lo fara' presente anche la farmacia)




A me interessa che il galenico in questione lasci i capelli soffici e mi consenta di uscire di casa dopo 10 minuti dall'applicazione.
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
hdmi ha scritto:
Proxy ha scritto:
Ciao,come dicevo dopo l'applicazione diventa liquido,mentro il foam rogaine ad esempio,asciuga subito.
Attenzione perché non si possono aggiungere molti altri attivi all'interno,non si riuscirebbe piu' a creare l'emulsione(ma questo te lo fara' presente anche la farmacia)




A me interessa che il galenico in questione lasci i capelli soffici e mi consenta di uscire di casa dopo 10 minuti dall'applicazione.

In altri termini, me lo consigli? Considera che porto i capelli molto corti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,699
7,420
2,015
Non asciuga in 10 minuti,su questo meglio il foam che stai usando
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Proxy ha scritto:
Non asciuga in 10 minuti,su questo meglio il foam che stai usando

a questo punto non capisco l'utilità del prodotto. Se asciuga in 30 minuti tanto vale usare un buon minoxidil in lozione come il corvinex.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,699
7,420
2,015
Costi e reperibilita'immagino..
Non asciuga in 30 minuti,ma neanche in 10 completamente
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Proxy ha scritto:
Costi e reperibilita'immagino..
Non asciuga in 30 minuti,ma neanche in 10 completamente

tu, quindi, lo usi al mattino? Dopo asciugato come lascia i capelli? Spero che si avvicini al rogaine foam...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,699
7,420
2,015
Pensavo di essere stato chiaro[:D]
Lo applichi la forma e' schiumosa,ma a contatto con la pelle poi si scioglie.
Questo comporta che la cute ed il capelli si bagnano un'po',mentre che la versione industriale questo non succede.
Quindi se con il foam normale applichi ed esci,con questo devi aspettare di piu'.
Io l'ho provato,ma preferisco il foam normale.
Poi come ti ho spiegato sopra,se aggiungi anche altri attivi,la composizione potrebbe diventare ancora meno emulsionata.

Conclusioni,se hai bisogno di velocita'ed effetto estetico impeccabile continua con il foam regaine,altrimenti prova la versione galenica[;)]
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Proxy ha scritto:
Pensavo di essere stato chiaro[:D]
Lo applichi la forma e' schiumosa,ma a contatto con la pelle poi si scioglie.
Questo comporta che la cute ed il capelli si bagnano un'po',mentre che la versione industriale questo non succede.
Quindi se con il foam normale applichi ed esci,con questo devi aspettare di piu'.
Io l'ho provato,ma preferisco il foam normale.
Poi come ti ho spiegato sopra,se aggiungi anche altri attivi,la composizione potrebbe diventare ancora meno emulsionata.

Conclusioni,se hai bisogno di velocita'ed effetto estetico impeccabile continua con il foam regaine,altrimenti prova la versione galenica[;)]

Esco dopo una ventina di minuti. A volte faccio una passata di asciugacapelli. Ma giusto 10 secondi in quanto porto i capelli cortissimi.