Minoxidil foam, dubbi applicazione

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
Buongiorno, utilizzo il Minoxidil foam ed ho un dubbio: in autunno-inverno, probabilmente a causa della pelle molto fredda (specialmente mattina e sera), quando applico il foam, la schiuma non si scioglie, la lascio sulla pelle e rimane bianca per qualche minuto. Al contrario dell'estate dove diventa subito liquida e si assorbe.

Una volta massaggiavo la schiuma fino a che non spariva del tutto, ma mi sono reso conto che così non faccio altro che toglierla dalla zona interessata e la faccio assorbire piuttosto dalle mani. Lasciandola in posa invece credo che la pelle interessata la assorba meglio, ma è normale che rimanga in forma schiuma così a lungo e alla fine anche dopo 2-3 minuti debba comunque togliere l'eccesso di schiuma rimasta che si è asciugata con le mani o un fazzoletto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Si scioglie anche in inverno con il calore dei polpastrelli,io lo metto tutte le mattine sulle tempie,fai tre piccoli puff sx-dx-centro non esagerare con la quantità
 

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
Ecco ho provato a metterlo sulle mani direttamente invece che sul tappo ma niente, rimasto stile babbo natale fino a che non si secca e rimane la patina bianca... però quindi suggerisci addirittura di metterlo non tutto insieme sulle mani, ma piccoli puff uno per volta, così da farlo sciogliere...

Ma in ogni caso meglio massaggiare fino ad assorbimento o lasciarlo lì a farlo sciogliere sulla pelle?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Non lo devi mettere ne sul tappo,ne sulle mani,ma direttamente sulla cute con il beccuccio
Quindi piccoli puff,poi spargi con il polpastrelli fino ad assorbimento.
Occhio alle quantità non esagerare
Lo applichi su capelli corti,zona glabre o su capelli lunghetti?
 

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
lo applico sulla barba, lunghezza media, circa 7 mm, da più di un anno, e mi sono accorto che lasciandolo agire viene assorbito meglio, peccato che con il freddo non si sciolga, rimango babbo natale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Beh sulla barba non ho esperienza,ma non credo sia tanto diverso il discorso.
massaggia bene e non esagerare sulla quantità