minoxidil foam contro minoxidil liquido

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Io uso il foam da 2 anni,l'industriale aveva una marcia in più..spessol'ho alternato (faccio 2 applicazioni al giorno)con un galenico,nessuna caduta (x fortuna?!)..da ieri ho iniziato sempre alternando con il foam regaine con il foam galenico della sant'Antonio..speriamo bene!!

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
La soluzione liquida forse è migliore per una ragione intuitiva, cioè che scende più facilmente al cuoio capelluto rispetto alla schiuma che può fermarsi ai capeli, ma scrivo questo senza conoscere la schiuma.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Infatti il foam deve essere usato da chi porta i capelli corti,sulla media lughezza e'illogico usarlo[;)]

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
okay, dato che non sapevo questa piccola realtà (sigh sigh) vorrei chiederle Dott. Gigli e agli altri utenti del forum, se cambiassi il mio attuale minoxidil (foligain f5 FOAM) al liquido della stessa marca, potrei rischiare di incorrere in certi ''danni'' e/o alti rischi di ''caduta''? ... non so se sono molto chiaro eh eh eh

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Guarda secondo me bisognerebbe provare,io uso il foam da una vita e i trovo benissimo.
Parlo di foam industriale regaine-kirkland,porti i capelli corti.
Comunque puoi passare al liquido senza problemi

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
grazie per la risposta Proxy! ;-) mi sono sempre trovato bene sia con il liquido (quando iniziai nel 2009) sia con il foam. il mo era un discorso solo su quale dei 2 fosse più efficace e nel caso dovessi avere il passaggio da uno all'altro!! tutto qui! :)

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
james ha scritto:
Io ho usato dal 2003 al 2007 circa un galenico al 5% 2 ml solo alla sera con il classico minoxidil solfato, a cui ho successivamente aggiunto melatonina e caffeina come fu suggerito qui nel forum anni fa.

grandissimo [8D]
erano anche nella mia formulazione [:p]

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Ehehe [:D] Sì poi negli ultimi mesi ho abbandonato il galenico, che spesso presentava del precipitato, per passare al Foligain Foam alla sera (la mattina continuo col Kirkland Foam che non lascia residui e non unge), che è una schiuma molto liquida ed un po' untuosa. Il vantaggio è che è un industriale a basso prezzo e basso contenuto di glicole (che, con il Minoximen, tanti anni fa mi causò una reazione allergica). Con questo invece non ho problemi. La melatonina topica non la utilizzo più, per la caffeina uso invece l' Alpecin lozione che costa davvero poco. L'unico difetto è che appiccica molto i capelli.

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
james ha scritto:
Ehehe [:D] Sì poi negli ultimi mesi ho abbandonato il galenico, che spesso presentava del precipitato, per passare al Foligain Foam alla sera (la mattina continuo col Kirkland Foam che non lascia residui e non unge), che è una schiuma molto liquida ed un po' untuosa. Il vantaggio è che è un industriale a basso prezzo e basso contenuto di glicole (che, con il Minoximen, tanti anni fa mi causò una reazione allergica). Con questo invece non ho problemi. La melatonina topica non la utilizzo più, per la caffeina uso invece l' Alpecin lozione che costa davvero poco. L'unico difetto è che appiccica molto i capelli.

Utilizzi anche qualcosa per via sistemica? In questi anni la situazione è rimasta stabile?

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
2003-2013 solo Minoxidil.
Da inizio 2013 a circa ottobre 2013 ho aggiunto semi di zucca e latte cocco, poi ho sostituito il cocco con la Serenoa fino al luglio 2014 (utilizzata quindi circa 10 mesi). Adesso ho ripreso di nuovo col cocco e stoppato la Serenoa perchè ho notato un abbassamento della libido non indifferente ed imbarazzante. Non so però se imputarlo al cambio della partner che ho avuto nel frattempo, ma nel dubbio ho sospeso la Serenoa.
Da inizio anno utilizzo, oltre ai semi di zucca che già prendevo, anche quelli di sesamo e di lino.
Risultati: mantenimento dal 2003(il mio problema è il vertex) e lieve peggioramento dal 2010-11. A livello di sensazione ed estetico devo ammettere che la qualità del capello negli ultimi 10 mesi con Serenoa è migliorata, sono più spessi nel vertex.
Integro inoltre costantemente con 500 mg di Vit.C e da un anno anche con 1200 mg di MSM (che mi ha migliorato tantissimo l'abbronzatura, fa però crescere i capelli un po' troppo velocemente per la gioia del mio barbiere). Colesterolo abbassato da 245 a 180 in un anno. Ho 37 anni.