Minoxidil espumil

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
Come tanti altri, anche io ho deciso (dopo appena un mese) di lasciar perdere il minox industriale a causa di una resa estetica pessima, con tantissima forfora, capelli unti e talvolta prurito.. Ho imputato tutti questi sintomi al glicole e sono stato in una farmacia specializzata in galenica magistrale per chiedere quali alternative ci fossero e mi hanno parlato del Minox al 5% veicolato con Espumil. In questo forum ho letto di minox galenici preparati con il transcutol come veicolante, e non ho mai letto nulla a riguardo di questo espumil, quindi mi chiedevo: qualcuno ha mai usato una formulazione del genere? o qualcuno è comunque informato a riguardo? è un buon veicolo (usato in lozione, non in schiuma)? perchè in rete ho letto cose positive, ma non mi fido mai abbastanza. Da quel che ho capito contiene basse % di alcol e glicole, e il mio galenico deve contenere solo Minox, nessun altro principio attivo.. l'assorbimento è buono? La resa estetica? :/
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
E' una forma in schiuma che si usa quando le lozioni galeniche normali con transcutol o acqua ed alcool non sono tollerate
Saluti
 

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
La ringrazio dott Gigli,ma in farmacia mi hanno detto che è possibile, utilizzando come veicolo espumil, avere la lozione, non la schiuma. Le risulta possibile? E' quindi una base ben tollerata a livello cutaneo, che non sporca troppo il capello e non da problemi di forfora? e poi a parte questo, la cosa più importante è: garantisce un buon assorbimento del Minoxidil, al pari degli industriali?
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Esiste anche in versione lozione senza schiuma, che che cambi solo il contenitore, te lo danno senza erogatore che crea la schiuma, io lo apro e prelevo direttamente con il contagocce, dentro lo trovi in forma liquida come un qualsiasi minoxidil
resa estetica mmmm unge come il rogaine
efficacia ... credo uguale al foam , passando da 8mesi di foam a espumil noto caduta indotta (credo) speriamo sia un buon segno
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
comunque sui siti spagnoli ne parlano bene e non irrita chi è sensibile al glicolepropilenico.... aggiungo che essendo un preparato industriale a cui viene aggiunto il minoxidil in un secondo tempo, risulta meno soggetto alle disattenzioni di alcuni farmacisti
ad un prezzo basso e praticabile a livello di formulazione da qualsiasi farmacista, ed è anche personalizzabile con antiandrogeni
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
Vi ringrazio entrambi. Nella farmacia in cui mi sono recato mi hanno detto che si poteva usare Espumil anche per formulazioni in lozione.. Boh, tornerò a chiedere maggiori informazioni a questo punto. Ma la schiuma (al di là della scomodità per chi, come me, ha i capelli lunghi) garantisce un assorbimento del Minoxidil uguale, maggiore o minore rispetto alle formule in lozione?
 

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
Grazie Wave, non avevo letto la tua risposta. Non so come fosse il Rogaine perchè io sto usando il Trefostil che di glicole e alcol ne contiene parecchio. Sai per caso con l'espumil quali sono le concentrazioni di glicole e alcol? Tu che formato usi? dovendolo aprire sempre per usare il contagocce è meglio un flacone da pochi ml giusto..?
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Le percentuali di Glicole e alcol credo si aggirino intorno al 5% per entrambi, se hai i capelli a questo punto conviene farti preparare la lozione E utilizzarlo come un normale minoxidil
Più che altro mi viene il dubbio se utilizzarlo in forma di schiuma sia più efficace poiché l'erogatore miscela il composto con aria
, ma di questo non sono sicuro, io comunque preferisco utilizzarlo non in informa di schiuma
 

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
la ringrazio dott. Gigli.
Tu wave con percentuali così basse di glicole non hai notato problemi di stabilità/precipitazione della lozione? Perchè leggendo in internet mi sembra di aver capito che per avere una soluzione con minox stabile servirebbe almeno il 20% di glicole.
 

vannyg

Utente
20 Settembre 2017
18
0
5
Buon giorno a tutti, volevo un informazione, la dermatologa mi ha segnato Espumil lozione a base di minoxidili al 5x100 + lantanoprost 0,05, una farmacia mi ha chiesto 125 euro per 50 ml...costa cosi tanto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,214
7,284
2,015
Latanoprost è molto caro....pensaci bene prima di iniziare perché è un costo non indifferente da mantenere
 

vannyg

Utente
20 Settembre 2017
18
0
5
Grazie mille Proxy, però mi hanno dato questa lozione...in alternativa cosa potrei usare?
 

vannyg

Utente
20 Settembre 2017
18
0
5
scusate per il doppio post....qualcuno conoscere qualche farmacia affidabile nella provincia di Napoli per preparare Espumil lozione a base di minoxidili al 5x100 + lantanoprost 0,05?