Minoxidil ed effluvio...

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Mi sembra di capire che il minoxidil durante i periodi di effluvio peggiora la situazione e bisognerebbe introdurre l'idrocortisone..
Adesso mi sorge una domanda:

Ma chi soffre di AGA ed usa cronicamente minoxidil piu' vari antiandrogeni durane i periodi di effluvio queste soluzioni provocano peggioramenti?
Bisognerebbe sospenderli ed integrare l'idrocortisone?

Grazie

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Mi sembra di capire che il minoxidil durante i periodi di effluvio peggiora la situazione e bisognerebbe introdurre l'idrocortisone..

Ma chi soffre di AGA ed usa cronicamente minoxidil piu' vari antiandrogeni durane i periodi di effluvio queste soluzioni provocano peggioramenti?

Grazie

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165

Grazie

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
No ant, il minoxidil purtroppo per chi come noi è ormai drogato è d'obbligo anke nei periodi di effluvio autunnale, non possiamo interromperlo pena l'innescamento di un ulteriore effluvio da astinenza[:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
In genere si valuta di caso in casao se quando c'e un effluvio sovrapposto o ad un aga vale la pena di sosopendere il minoxi oppure rudurre le %.
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Dottore ma se uno usa minoxidil da un anno e mezzo ed ha un effluvio autunnale e il medico gli dice di sospendere minoxidil per un anno poi non perde il triplo dei capelli che avrebbe perso solo a causa dell'effluvio stagionale?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Chi lo dice che per l'effluvio stagionale devi interompere il minoxidil?Si parla di effluvi patologici...
Saluti

Lion81

Utente
21 Ottobre 2025
2
0
5
In quel caso non devi interrompere nien te se xsei in cura per l'aga.
saluti
In genere si valuta di caso in casao se quando c'e un effluvio sovrapposto o ad un aga vale la pena di sosopendere il minoxi oppure rudurre le %.
saluti
In caso invece di insorgenza di un effluvio derivante da carenze vitaminiche e quindi patologico, quindi potrebbe aver senso diminuire la percentuale di minixodil , se se ne fa già uso per aga? (Chiaramente consigliato dal tricologo che segue il caso)

Lion81

Utente
21 Ottobre 2025
2
0
5
Diminuire può peggiorare la situazione
Grazie mille per la risposta. Purtroppo il tricologo sitri ha ritenuto opportuno importante ridurre la percentuale chiaramente unita ai soliti anti dht, e in un’altra lozione mettere solo idrocortisone butirrato 0.1, integrazionale sistemica delle vitamine carenti e restax effluvium. Ha ridotto a 2.4% con 2 ml ( prima erano 12 spruzzi quindi 1.2 di carexidil 5% non in tutta la testa) perchè in una situazione di aga iniziale e perchè ha detto che l’effluvio essendo patologico e non stagionale, poteva essere cronicizzato o aumentato.
È tanto grave?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Grazie mille per la risposta. Purtroppo il tricologo sitri ha ritenuto opportuno importante ridurre la percentuale chiaramente unita ai soliti anti dht, e in un’altra lozione mettere solo idrocortisone butirrato 0.1, integrazionale sistemica delle vitamine carenti e restax effluvium. Ha ridotto a 2.4% con 2 ml ( prima erano 12 spruzzi quindi 1.2 di carexidil 5% non in tutta la testa) perchè in una situazione di aga iniziale e perchè ha detto che l’effluvio essendo patologico e non stagionale, poteva essere cronicizzato o aumentato.
È tanto grave?😀
Lo vedrai con il tempo,come ti dicevo in PVT ,dimezzare di botto,non è che sia una grossa manovra

• Mi Piace
Reazioni: Lion81