Minoxidil ed effluvio...

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Mi sembra di capire che il minoxidil durante i periodi di effluvio peggiora la situazione e bisognerebbe introdurre l'idrocortisone..
Adesso mi sorge una domanda:

Ma chi soffre di AGA ed usa cronicamente minoxidil piu' vari antiandrogeni durane i periodi di effluvio queste soluzioni provocano peggioramenti?
Bisognerebbe sospenderli ed integrare l'idrocortisone?

Grazie

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Mi sembra di capire che il minoxidil durante i periodi di effluvio peggiora la situazione e bisognerebbe introdurre l'idrocortisone..

Ma chi soffre di AGA ed usa cronicamente minoxidil piu' vari antiandrogeni durane i periodi di effluvio queste soluzioni provocano peggioramenti?

Grazie

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165

Grazie

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
No ant, il minoxidil purtroppo per chi come noi è ormai drogato è d'obbligo anke nei periodi di effluvio autunnale, non possiamo interromperlo pena l'innescamento di un ulteriore effluvio da astinenza[:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
In genere si valuta di caso in casao se quando c'e un effluvio sovrapposto o ad un aga vale la pena di sosopendere il minoxi oppure rudurre le %.
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Dottore ma se uno usa minoxidil da un anno e mezzo ed ha un effluvio autunnale e il medico gli dice di sospendere minoxidil per un anno poi non perde il triplo dei capelli che avrebbe perso solo a causa dell'effluvio stagionale?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Chi lo dice che per l'effluvio stagionale devi interompere il minoxidil?Si parla di effluvi patologici...
Saluti