Minoxidil ed effetti collaterali (depressione...)

chico

Utente
30 Novembre 2004
6
0
5
X dott Gigli:

a) Ha mai sentito parlare del legame tra minoxidil e depressione?

b) Quando lei prescrive il minoxidil, mette al corrente il paziente del fatto che, una volta interrotto il trattamento, lo stadio che si raggiunge non è quello di partenza ma uno addirittura + grave? E che quindi sarà costretto ad assumere x tutta la vita un medicinale che induce a nette forme depressive (pena una caduta galoppante...)?
 

chico

Utente
30 Novembre 2004
6
0
5
X dott Gigli:

a) Ha mai sentito parlare del legame tra minoxidil e depressione?

b) Quando lei prescrive il minoxidil, mette al corrente il paziente del fatto che, una volta interrotto il trattamento, lo stadio che si raggiunge non è quello di partenza ma uno addirittura + grave? E che quindi sarà costretto ad assumere x tutta la vita un medicinale che induce a nette forme depressive (pena una caduta galoppante...)?
 

chico

Utente
30 Novembre 2004
6
0
5
X dott Gigli:

a) Ha mai sentito parlare del legame tra minoxidil e depressione?

b) Quando lei prescrive il minoxidil, mette al corrente il paziente del fatto che, una volta interrotto il trattamento, lo stadio che si raggiunge non è quello di partenza ma uno addirittura + grave? E che quindi sarà costretto ad assumere x tutta la vita un medicinale che induce a nette forme depressive (pena una caduta galoppante...)?
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
A me ste cose mi fanno inc%%%are proprio tanto !!!
Ma perché non avete il coraggio di parlare direttamente, a viso aperto ?

In fondo la domanda è più che lecita !

Ma quando due domande sugli effetti collaterali dei prodotti vengono fatte da un novizio espertissimo che non si è neppure preso il disturbo di far crescere il proprio numero di post oltre il 2, vengono veramente i cinque minuti.

E te lo dico col max di disponibilità, in assenza del dott.Gigli.

A Chico: TE POSSO DA' DEL TU ?
[:(!]


Che ti devo dire: c'avrò due bocce, ma il minoxidil a me fa un effetto eccitante ed inca**oso, altro che depressione!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mel, era una provocazione....
Il minox NON crea depressione (mi dovrebbero spiegare secondo quali principi fisiologici...)
e NON fa peggiorare la situazione, una volta smesso. Casomai si ritorna allo stato di prima della cura.
baci
Claudia
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
aspettate..forse chico intendeva che il mino crea depresseione nel senso che il suo utilizzo implica il fatto di essere a conoscenza della proprio situazione tricologica, che sta cambiando. forse voleva dire che, usando mino, una persona si rende conto di star perdendo i proprio capelli, e di conseguenza potrebbe entrare in una sorta di vortice depressivo.... questa è l'UNICA spiegazione che mi sono dato riguardo il post del caro chico...le altre spiegazioni a cui ho meditato erano troppo offensive per essere scritte [:D]
 

dumboo

Utente
14 Ottobre 2004
50
0
65
Ragazzi io molto probabilmente lo inizierò a prendere da stasera;se mi dite che porta alla depressione mi do alla droga! ;-)
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ma dai...dumboo vai tranquillo con il mino..al massimo puoi provare a sparartelo in vena... se non sai come fare chiedi a chico..lui di sicuro se ne è sparato a litri....[:D]
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
avete tutti parlato a sproposito giacchè la domanda non era per voi ma per il dottor gigli...
--------------
X dott Gigli:

a) Ha mai sentito parlare del legame tra minoxidil e depressione?

b) Quando lei prescrive il minoxidil, mette al corrente il paziente del fatto che, una volta interrotto il trattamento, lo stadio che si raggiunge non è quello di partenza ma uno addirittura + grave? E che quindi sarà costretto ad assumere x tutta la vita unmedicinale che induce a nette forme depressive (pena una caduta galoppante...)?
---------------

certo che chico dovrebbe dare qualche argomentazione di ciò che dice, ovviamente, ma voi che vi scagliate tutti contro e fate gli asperti di non si sa di che cosa come se il numero di post che avete fatto sia titolo di qualche merito di cui sentirsi fieri... che nausea[xx(]

X Maradona
ma perchè scadi anche tu in questa maniera? Dai non fare così!
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da FireFox
Ma perché non avete il coraggio di parlare direttamente, a viso aperto ?

In fondo la domanda è più che lecita !
Mi sembrava italiano corrente e corretto... Non lo è ? [xx(]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
young nessuno si sente un dottore, nè piu esperto di altri per il numero ( e poi che cavolo centra..boh ) di messaggi che appare sotto il logo.
solo vorremmo che chi pronuncia certe frasi ci dia la possibilità di capire i motivi della propria affermazione. potrebbe postarci il pezzo dove ha letto di questo collegamento.. cmq..qua nessuno si sente superiore agli altri.

ho trovato qualcosa a riguardo ma è un articolo del gitri. :http://www.gitri.it/trattamenti/calvizie/terapia_calvizie.php

altro..sono in cerca
ciao young![:p]
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da youngman
avete tutti parlato a sproposito giacchè la domanda non era per voi ma per il dottor gigli...
Che il poverino che ha aperto questo thread si sia intimidito, visto che è sparito nel nulla da cui era apparso ???
[8)]

Non occorre essere una volpe per capire quando qualcuno prende gli altri per i fondelli.
Se poi si fanno barricate o schieramenti per altre ragioni, le ragioni sono le vostre.
Ciao
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
sinceramente non so cosa tu intenda per barriere e schieramenti, poi potreste anche avere ragione a dubitare di questo utente, che ne so... a me non mi tange, cmq.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,902
1,101
2,015
1) no
2) Non e' assolutamente vero, interompendo il minoxi si torna esattamente com prima, (ovviamente con il relativoi peggioramento che l'androgenetica potrebbe da sola aver avuto nel frattempo).
Nette forme depressive......?????
saluti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ragazzi sono d'accordo con voi pero' neanche e' giusto scagliarsi contro uno che dice una c****ta magari e' male informato ecc....condividete?