Minoxidil e trattamenti chimici (colore,permanente

milly81

Utente
18 Novembre 2007
6
0
5
Ciao a tutte, ad agosto ho fatto una visita dal dottor Speziali...non ha trovato nulla di grave, semplicemente una stempiatura ereditaria (ce l'hanno uguale identica sia mio padre che mia madre), mi ha ordinato il minoxidil a basso dosaggio da mettere tutte le sere sulle zone diradate. A distanza di mesi posso dire di essere abbastanza soddisfatta, anche se a volte sento un pò di bruciore in quelle zone e saltuariamente appare forfora. La domanda che voglio fare a voi donne che usate il minox è questa: posso fare la colorazione ai capelli o la permanente senza problemi??
Sono solita fare il trattamento di sostegno (una permanente leggera per dare un pò più di volume ai miei capelli sottilissimi) ogni 6-7 mesi....a dicembre ho intenzione di rifarla, ma posso stare tranquilla? Non ci saranno controindicazioni? Posso continuare con il minox anche nei giorni immediatamente successivi alla permanente? Grazie a chi mi risponderà.

giadess

Utente
2 Novembre 2008
6
0
5
Ciao Milly, io mi coloro i capelli ormai da 15 anni ogni mese applicando minox senza problemi. La permanente però te la sconsiglio vivamente, ma non per la lozione (che fa solo bene), ma perchè rovina tantissimo il capello! Se poi ci aggiungi anche il colore li indebolisci troppo. Anche il dermatologo mi ha sempre ordinato di non farla. Spero di averti dato un buon consiglio.Ciao!