minoxidil e tempie

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
salve a tutti.
E' un mesetto circa che applico 2 ml di minox soltanto sulla zona delle stempiature (specie la destra che è quella più accentuata) e noto che mi stanno cadendo un fottio di capelli proprio dalla zona in cui lo applico.
Dovrei diminuire il dosaggio dato che lo applico solo in quelle zone (nel resto della testa sono ancora ok) secondo voi ? perchè va bene la caduta indotta ma sto cominciando seriamente a preoccuparmi e se continuo così mi ''autostempio''. [:D]

saluti.

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
salve a tutti.
E' un mesetto circa che applico 2 ml di minox soltanto sulla zona delle stempiature (specie la destra che è quella più accentuata) e noto che mi stanno cadendo un fottio di capelli proprio dalla zona in cui lo applico.
Dovrei diminuire il dosaggio dato che lo applico solo in quelle zone (nel resto della testa sono ancora ok) secondo voi ? perchè va bene la caduta indotta ma sto cominciando seriamente a preoccuparmi e se continuo così mi ''autostempio''. [:D]

saluti.

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
salve a tutti.

saluti.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Dopo un mese di applicazione è probabile si tratti di caduta indotta, magari associata ad effluvio stagionale. Non mi preoccuperei, fossi in te. Una domanda: ma sei in cura da un dermatologo o stai approntando una cura fai da te? ti è stata diagnosticata alopecia androgenetica?

haran banjo

Utente
26 Aprile 2010
14
0
5
Ciao,sono nuovo,vorrei chiedere un consiglio...
tanti anni fa ,mi e' stata diagnosticata alopecia androgenetica,mio padre e' calvo,e lo era gia' a 25 anni ,io ne ho 35 dopo visita all'idi gia' 10 anni fa'e mi avevono dato il minox.
i capelli erano ricresciuti tantissimo ,nn vedevo piu' i buchi.dopo quasi 1 anno ho duvuto smettere gradualmente xke' mi dava palpitazione e poi avevo iniziato con fina.
dopo ho fatto un trapianto di capelli e devo dire che fino a 2 anni fa ero a posto!!tanti capelli tanto felice!!
solo che ora i capelli dietro a quelli trapiantati stanno cadendo e si notano molto quelli trapiantati...
ho pensato di riutilizzare il minox,solo che gia' dalla prima applicazione mi si era arrossita e gonfiata tutta la faccia!!diciamo che lo applico sulla stempiatura..
dopo la 4°applicazione sono tornate le palpitazioni..
vi chiedo che devo fare?interrompo col minox?
dovrei ripetere l'intervento,ma al momento nn posso permettermelo.
esistono prodotti tipo in fiale che nn devi stare tutti gg a mettertele ,ma seguire dei cicli e basta?
grazie a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,124
1,330
2,015
se hai solo stempiatura n o e' deto che sia aga potrebbe essere solo stempiatura fisiologica
saaluti

haran banjo

Utente
26 Aprile 2010
14
0
5
ciao,
kris,si ho appena acquistato minox 5 ,ora nn so se e' una fase iniziale...ma tu il proscar lo dividi in 4-5 cioe' 1mg al gg?

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
Non è fisiologica la mia, è aga, ci sono capelli più chiari e piccolini dove ho i maggiori problemi.
Comunque continuo con i 2 ml soltanto nella zona delle tempie o abbasso ad 1 ml al giorno vista la zona da coprire più piccola ? dopo quanto tempo la caduta indotta si stabilizza generalmente ?

saluti

haran banjo

Utente
26 Aprile 2010
14
0
5
Dr.Paolo Gigli,
potrebbe darmi un consiglio anche a me xfavore?
dopo intervento di autotrapianto nella zona della stempiatura,a distanza di 7 anni mi stanno cadendo quelli dietro ai trapiantati,come trattamento uso fina 1 mg al giorno
e capsule di integratori dal nome APTODIN a base di serenoa repens,amminoacidi solforati,proantocianidine da semi d uva, vitamine e minerali.
inoltre come cicli di fiale di neo aminotril a base di triaminodill ,acido lourico ed esculoside.
NON VEDO MIGLIORAMENTI!!
ho comprato il minox,ma non posso piu' utilizzarlo a 7gg di trattamento ogni volta pur stando attento alla dose giornaliera ,mi si gonfiava tutto il viso molto rosso evidenziando le rughe sulla fronte e dandomi accellerazione battiti cardiaci,palpitazioni.
che cura mi consiglia per recuperare i capelli da poco caduti? non lozioni giornaliere xlavoro mi e' impossibile.magari uno shampo che favorisca la ricrescita , integratori e lozioni da cicli trimestrali?
puo'aiutarmi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,124
1,330
2,015
Probabilmenre il trapianto e' stato programmato male e troppo presto se hai diradamemto dietro la zona trapiantata vuol dire che gli innesti sono stati mesi senza valutare l'evoluzione potenziale dela tua calvizie. Gli shampoo sono inutili, probabuilmente va rivalutato un secondo trapianto per wquiello che posso difre a distanza
saluti

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
E' il primo caso che sento di arrossamento e gonfiore del viso a causa del minox. Certo è un vasodilatatore, ma non sapevo di rischi del genere. C'è una casistica al riguardo?

haran banjo

Utente
26 Aprile 2010
14
0
5
grazie Gigli,sicuramente dovro' ripetere l'intervento,ma al momento mi e' impossibile,nel frattempo puo' consigliarmi una lozione se esiste ,da utilizzare a giorni alterni o 2-3volte a sett.che stimoli la ricrescita?anche da farmi preparare in farmacia?al momento oltre a fina,sto utilizzando fiale di aminotril non so se conosce,ma leggendo nel sito se ho capito bene le fiale non stimolano la ricrescita.mi dia lei,
spero in una risposta grazie