Minoxidil e temperatura >25°

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Ciao a tutti. Sulla confezione del Rogaine liquido trovo scritto che il prodotto deve essere conservato a temperature non superiori ai 25°. Naturalmente in questi giorni si va ben oltre questa soglia. Io lo tengo nell'angolo più remoto e fresco della casa, ma non so se anche così vada bene. Cosa ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,261
7,301
2,015
Tienilo nel Posto più greco che hai, ovviamente non si possono fare i miracoli
 

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Greco? Intendevi fresco? Comunque immagino che qualcun'altro prima di me già abbia pensato a questo problema. Quali sarebbero altre soluzioni? Con il frigorifero si rischia il problema opposto immagino.
 

lab1975

Utente
14 Febbraio 2017
44
0
15
ci deve essere scritto per legge, ma non è da prendere alla lettera
in frigorifero assolutamente no
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Stavate parlando di un posto greco ed eccomi qua ,sono corso subito e se volete ve li conservo io i vostri minox:).
io lo tengo in un minifrigo con le altre lozioni che uso ad una temperatura di circa13gradi.
perchè dite in frigo assolutamente no, perchè pensate alle temperatura normale di 5gradi?
Rispondetemi perchè la cosa mi interessa(preciso che in casa ero arrivato a30 gradi).
Ciao dal Greco
 

lab1975

Utente
14 Febbraio 2017
44
0
15
perchè ho sempre letto interventi dei medici che dicono che non dovrebbe essere conservato in frigo. non è un problema per il minoxidil se la temperatura supera i 25°, l'importante è consevarlo lontano dalla luce e da fonti di calore.
in ogni caso, se il tuo minoxidil non ha cambiato aspetto e non c'è precipitato, allora magari va bene anche il tuo minifrigo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,261
7,301
2,015
Di norma non va tenuto in frigo,io lo uso da 22 anni,lo tengo sempre al solito posto, armadietto in bagno.
Se tu lo hai sempre tenuto in quel posto e non hai notato differenza, continua,ma non è necessario
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Grazie per la risposta, comunque lo tengo in frigo solo in quei 2 mesi piú caldi e non di piú, tutto è partito dalla serenoa dello shoop, che nei mesi caldi quando l'assumevo , il sapore sembrava virato e assomigliava a quello di una gomma da masticare, oltre a trovare tutte le soft gel appiccicate tra loro sul fondo della confezione.Questo mi aveva fatto preoccupare tanto da avermi fatto prendere un frighetto, ma appunto solo per i mesi estivi.
Ciao dal Greco
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,261
7,301
2,015
Beh ovviamente sono capsule di gelatina(quelle usate per tutti gli attivi in perle)quindi con il calore facile che si appiccicano tra loro,ma nulla di più
 

crismartin

Utente
27 Giugno 2017
2
0
5
Proxy ha scritto:
Di norma non va tenuto in frigo,io lo uso da 22 anni,lo tengo sempre al solito posto, armadietto in bagno.
Se tu lo hai sempre tenuto in quel posto e non hai notato differenza, continua,ma non è necessario


Io uso il foam: ho kiesto in farmacia come avrei dovuto conservarlo visto ke in casa, d'estate, ho 31 gradi x 2 mesi, e mi hanno risposto di tenerlo nel reoarto della frutta-verdura del frigo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,261
7,301
2,015
Quello magari è già in contenitore sotto pressione,in estate se noti, tende a uscire un po' di schiuma nei periodi più caldi,dal tappino .
La frutta si tiene sui 14 gradi quindi non è freddissimo
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
Nel foglio che Gigli dà ai pazienti che usano il suo minoxidil, quello con un po' di antiandrogeni aggiunti, c'è scritto di non mettere assolutamente in frigo e fare in modo che la temperatura minima non scenda sotto i 18 gradi, ma non ci sono altre indicazioni su quella massima. Magari quell'accortezza è dovuta agli altri componenti, comunque immagino sia sufficiente tenerlo lontano dal sole e va tutto ok


Oh io l'ho tenuto nell'armadietto del bagno anche in quei giorni di metà luglio quando la temperatura in casa faceva fatica a scendere sotto i trenta gradi, sono però stato attento a non fargli prendere aria e ora noto pochissimo precipitato, anche se oramai sono 40 giorni che è aperto... Efficienza ancora ok, anzi proprio in queste ultime due settimane ho notato un boost di ricrescita che mi ha reso strafelice