Minoxidil e shampoo giornaliero

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Salve,
Ragazzi volevo chiedere una cosa chi applica il minoxidil tutti i giorni.
Lo shampoo va fatto tutti i giorni, oppure può capitare di farlo dopo 2 / 3 giorni (e quindi applicare la lozione per 2/3 giorni di seguito senza shampoo)?

Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Sarebbe meglio farlo tutti i giorni perché più la cute è pulita meglio è anche per l' assorbimento
 

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Sarebbe meglio farlo tutti i giorni perché più la cute è pulita meglio è anche per l' assorbimento
Giusto. Lo immaginavo. Grazie della risposta

Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: Il Minoxidil agisce SOLO se applicato tutti i giorni? Oppure può succedere che ogni tanto salti? Perche' ho letto di persone che lo mettono a giorni alterni.
Chiedo perché a volte può succedere che sia impossibilitato a metterlo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Se salti una volta ogni tanto non succede niente, basta che non diventi troppo spesso, anche se dopo anni di applicazione giornaliera, molti abbassano a 4 o 5 volte a settimana per mantenimento, poi ultimamente molti tricologi lo prescrivono a giorni alterni da subito, ma li va al singolo caso e alla decisione del tricologo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Giusto. Lo immaginavo. Grazie della risposta

Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: Il Minoxidil agisce SOLO se applicato tutti i giorni? Oppure può succedere che ogni tanto salti? Perche' ho letto di persone che lo mettono a giorni alterni.
Chiedo perché a volte può succedere che sia impossibilitato a metterlo.
C'e' una bella guida su come utilizzarlo al meglio
 

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Ciao ragazzi
Se salti una volta ogni tanto non succede niente, basta che non diventi troppo spesso, anche se dopo anni di applicazione giornaliera, molti abbassano a 4 o 5 volte a settimana per mantenimento, poi ultimamente molti tricologi lo prescrivono a giorni alterni da subito, ma li va al singolo caso e alla decisione del tricologo

Ciao! Volevo chiedere se non è un problema fare lo shampoo, asciugare i capelli e subito dopo mettere la lozione.
Io ne metto 2 mL una sola volta, e per una questione di orari, spesso mi capita che faccio tutto la sera. Va bene lo stesso vero? Oppure lo shampoo e applicazione devono essere distanziati?

Scusatemi per i dubbi, è la paura di sbagliare
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
No va bene, l' importante è non fare il contrario, cioè minoxidil e poi lo shampoo subito dopo, ma prima shampoo e poi lozione va bene.
Mentre tra l' applicazione della lozione e il successivo shampoo devono passare almeno 3 ore
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
No va bene, l' importante è non fare il contrario, cioè minoxidil e poi lo shampoo subito dopo, ma prima shampoo e poi lozione va bene.
Mentre tra l' applicazione della lozione e il successivo shampoo devono passare almeno 3 ore
Grazie mille! :)

Un'altra a cosa: va bene se quando applico la lozione poi picchietto un pò , e poi lascio "asciugare" da sé? Perché mi sembra che massaggiando venga troppo assorbito dai capelli