minoxidil e ricrescita

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Salve a tutti, sono nuovo mi sono appena iscritto!
Prima di venire al minoxidil, espongo un attimo la mia situazione!
Ho 23 anni e mezzo, e ho un diradamento nella zona frontale in particolare e anche un po' tutta la zona di sopra ecco, diradamento che - avendo i capelli ricci e non corti - non è molto evidente, ma che mi crea fastidio e mi fa temere il peggio per il futuro (fattore ereditario: mio padre e mio nonno con gli stessi miei capelli li hanno persi).

La caduta ultimamente è rallentata, grazie al dermatologo, e mi interesserebbe adesso un consiglio su un farmaco per la ricrescita.
Ho letto che il minoxidil è il farmaco che dà maggiori possibilità di ricrescita nella zona frontale e temporale, diciamo pure la zona centrale . Oltre che per la ricrescita, ovviamente è anche adatto all'anticaduta giusto? Vorrei gentilmente un consiglio sulle possibilità di ricrescita nel minoxidil!

Inoltre, vorrei sapere se si corrono dei rischi nel comprare il minoxidil generico. Ad esempio per risparmiare stavo pensando che potrei comprarlo su e bay (in cui si trova il minoxidil al 5% e nella descrizione c'è scritto che non è regaine perchè è generico ma ci sono le stesse cose che nel regaine e rogaine) ma...siamo sicuri che non mi arrivi una boccetta di acqua fresca?!

Vi ringrazio tanto e spero in voi qualche consiglio per la ricrescita!!
 

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Salve a tutti, sono nuovo mi sono appena iscritto!
Prima di venire al minoxidil, espongo un attimo la mia situazione!
Ho 23 anni e mezzo, e ho un diradamento nella zona frontale in particolare e anche un po' tutta la zona di sopra ecco, diradamento che - avendo i capelli ricci e non corti - non è molto evidente, ma che mi crea fastidio e mi fa temere il peggio per il futuro (fattore ereditario: mio padre e mio nonno con gli stessi miei capelli li hanno persi).

La caduta ultimamente è rallentata, grazie al dermatologo, e mi interesserebbe adesso un consiglio su un farmaco per la ricrescita.
Ho letto che il minoxidil è il farmaco che dà maggiori possibilità di ricrescita nella zona frontale e temporale, diciamo pure la zona centrale . Oltre che per la ricrescita, ovviamente è anche adatto all'anticaduta giusto? Vorrei gentilmente un consiglio sulle possibilità di ricrescita nel minoxidil!

Inoltre, vorrei sapere se si corrono dei rischi nel comprare il minoxidil generico. Ad esempio per risparmiare stavo pensando che potrei comprarlo su e bay (in cui si trova il minoxidil al 5% e nella descrizione c'è scritto che non è regaine perchè è generico ma ci sono le stesse cose che nel regaine e rogaine) ma...siamo sicuri che non mi arrivi una boccetta di acqua fresca?!

Vi ringrazio tanto e spero in voi qualche consiglio per la ricrescita!!
 

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Salve a tutti, sono nuovo mi sono appena iscritto!
Prima di venire al minoxidil, espongo un attimo la mia situazione!
Ho 23 anni e mezzo, e ho un diradamento nella zona frontale in particolare e anche un po' tutta la zona di sopra ecco, diradamento che - avendo i capelli ricci e non corti - non è molto evidente, ma che mi crea fastidio e mi fa temere il peggio per il futuro (fattore ereditario: mio padre e mio nonno con gli stessi miei capelli li hanno persi).

La caduta ultimamente è rallentata, grazie al dermatologo, e mi interesserebbe adesso un consiglio su un farmaco per la ricrescita.
Ho letto che il minoxidil è il farmaco che dà maggiori possibilità di ricrescita nella zona frontale e temporale, diciamo pure la zona centrale . Oltre che per la ricrescita, ovviamente è anche adatto all'anticaduta giusto? Vorrei gentilmente un consiglio sulle possibilità di ricrescita nel minoxidil!

Inoltre, vorrei sapere se si corrono dei rischi nel comprare il minoxidil generico. Ad esempio per risparmiare stavo pensando che potrei comprarlo su e bay (in cui si trova il minoxidil al 5% e nella descrizione c'è scritto che non è regaine perchè è generico ma ci sono le stesse cose che nel regaine e rogaine) ma...siamo sicuri che non mi arrivi una boccetta di acqua fresca?!

Vi ringrazio tanto e spero in voi qualche consiglio per la ricrescita!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Il minoxdil puo' essewre una scelta giusta se il problema e' un andsrogenetica.In ogni caso evita l'automedicazione e fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli
saluti
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il minox galenico preparato in farmacia costa molto poco (tanto quanto su ebay), ma sei sicuro che la preparazione è di qualità!!
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
salve a tutti ragazzi uso propecia da quasi tre anni su prescrizione del dermatologo che a quanto ne so è un personaggio di fama nazionale.La mia situazione di partenza all'età di 18 anni era tragica e propecia è stata la manna dal cielo visto che ho avuto arresto della caduta e notevole ricrescita.Volevo sapere se secondo voi è normale che nn mi sia stato prescritto il minoxidil anche perchè la mia stempiatura continua a progredire soprattutto ultimamente!( ho utilizzato a cicli nipotrix e integratori di aminoacidi ).grazie
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Ovviamente una spiegazione dovrebbe darla il medico che ti ha in cura ma normalmente in questi casi si dice sempre che bisognerebbe utilizzare un topico di minox ed antiandrogeni con tutte le varianti del caso.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
si vero, finasteride difficilmente aiuta nella zona delle tempie, a parte qualche miracolo capitato un pò dappertutto...
ma non è tardi per recuperare!
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ma quindi alla prox visita dovrò insistere per integrare la cura con minoxidil + antiandrogeni ? è questo che fa più di tutto nella zona frontale e delle tempie? cmq propecia mi ha fatto recuperare capelli un pò dappertutto anche davanti me li ha soprattutto ispessiti ,ma davanti è brutta ragà