minoxidil e regione frontale

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Salve, qualche tempo fa il dermatologo mi aveva prescritto il regaine per un diradamento in particolare della zona centrale e frontale. Ho letto qui che per trattare la regione frontale (anche le tempie) l'ideale sarebbe abbinare al minoxidil altri componenti, come il progesterone o lo spironolattone. Volevo chiedere se in farmacia esistono già dei prodotti che li contengono abbinati (minoxidil+qualcos'altro) o se la soluzione può essere preparata solo galenicamente...oppure anche se esiste un modo valido per prenderli separatamente, non saprei.
Il regaine da solo quindi solo minoxidil senza nient'altro può essere efficace (per la ricrescita) anche nella zona frontale (cioè la più difficile)?
Grazie!!
 

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Salve, qualche tempo fa il dermatologo mi aveva prescritto il regaine per un diradamento in particolare della zona centrale e frontale. Ho letto qui che per trattare la regione frontale (anche le tempie) l'ideale sarebbe abbinare al minoxidil altri componenti, come il progesterone o lo spironolattone. Volevo chiedere se in farmacia esistono già dei prodotti che li contengono abbinati (minoxidil+qualcos'altro) o se la soluzione può essere preparata solo galenicamente...oppure anche se esiste un modo valido per prenderli separatamente, non saprei.
Il regaine da solo quindi solo minoxidil senza nient'altro può essere efficace (per la ricrescita) anche nella zona frontale (cioè la più difficile)?
Grazie!!
 

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Salve, qualche tempo fa il dermatologo mi aveva prescritto il regaine per un diradamento in particolare della zona centrale e frontale. Ho letto qui che per trattare la regione frontale (anche le tempie) l'ideale sarebbe abbinare al minoxidil altri componenti, come il progesterone o lo spironolattone. Volevo chiedere se in farmacia esistono già dei prodotti che li contengono abbinati (minoxidil+qualcos'altro) o se la soluzione può essere preparata solo galenicamente...oppure anche se esiste un modo valido per prenderli separatamente, non saprei.
Il regaine da solo quindi solo minoxidil senza nient'altro può essere efficace (per la ricrescita) anche nella zona frontale (cioè la più difficile)?
Grazie!!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Non esiste nessuna lozione già preparata xchè tali lozioni vanno costruite in base alla necessità individuale.
Puoi anche farle preparare separatamente dal minox, c'è comunque necessità del medico che stabilisca di quali hai necessità ed in quale percentuale!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Devi farti preparare necessariamente un galenico ad ok non esistono prodotti commercvisali con antiandrogeni.
saluti
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ragazzi sono parecchi anni che vado dal dott. rinaldi il quale mi fa assumere solamente propecia...si può sapere perchè visto che sto piano piano sto stempiandomi sempre più(ho un diradamento diffuso) anche se ho avuto risultati molto buoni..e nn mi fa usare lozioni o cose che usate tutti voi? mi ha detto che nn servirebbe a nulla
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
anche a me il doc Rinaldi disse che per il frontale nn c'era nulla da fare... (considerando che avevo fatto la visita esclusivamente per quello!)..... dopo aver cominciato la terapia topica, mantenendo finasteride, ho avuto sicuramente dei buoni risultati; non capisco perchè il doc a volte dica così.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
cioè prima hai iniziato con finasteride senza buoni risultati davanti.poi hai iniziato anche la terapia topica e i risultati li hai avuti...ma dopo quanto tempo dall'inizio della terapia con finasteride hai iniziato quella topica? nn è che i risultati sono da attribuira esclusivamente alla propecia?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
credo che ognuno abbia i suoi modi di curare , personalmente posso dire che la terapia topica funziona , c'e chi forse preferisce solo la terapia sistemica si trata di punti di vista.
saluti
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
si ma secondo lei alla mia prossima visita dovrei insistere ? sono ormai anni che assumo propecia.un topico potrebbe dare una spinta in più soprattutto nella zona frontale che mi sta arretrando pian piano .se dovessi intraprendere un topico e se vedessi che nn mi da nessun effetto in più interromperlo potrebbe dare peggioramenti?
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Geko
anche a me il doc Rinaldi disse che per il frontale nn c'era nulla da fare... (considerando che avevo fatto la visita esclusivamente per quello!)..... dopo aver cominciato la terapia topica, mantenendo finasteride, ho avuto sicuramente dei buoni risultati; non capisco perchè il doc a volte dica così.


scusa e tu hai pagato uno per farti sentire che non si puo fare un ca**o???[sp]

Basilio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,240
7,292
2,015
Confermo, un cura topica a base di minox+antiandrogeni , puo' essere molto utile per la zona frontale, a meno che non si tratti di stempiatura fisiologica.

ciauzz[8D]
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ho fatto una visita sola da Rinaldi, ho pagato quello che dovevo pagare, mi ha diagnosticato androgenetica, prescritto propecia e detto che per il frotale non si poteva fare nulla.

Ho preso propecia per sei mesi, poi sono passato a proscar quarti per altri sei mesi circa.... ho avuto dei risultati positivi sul frontale e su tutto il resto del capillizio ma non quelli che mi aspettavo...
dopo di che, mi sono detto che avevo abbastanza competenze per farmi una terapia da solo e anche per prescrivermi proscar (fortunatamente i ricettari non mi mancano[:D][:D][:D]).... e quindi ho cominciato la mia cura.

devo dire che anche solo con il minoxidil i miglioramenti sono evidenti... quindi vado avanti per la mia strada...
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ps: ovviamente dal doc non sono più andato... e mai più andrò....

ma questa è una mia scelta, il consiglio generale è quello di farsi seguire sempre da un valido dermatologo.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Concordo che una visita iniziale per fare una diagnosi è d'obbligo, così come 1-2 controlli l'anno (che non mi sembrano eccessivi)!!

Detto questo è ovvio che con i giusti consigli e la corretta diagnosi si può anche ipotizzare un topico, qualora il proprio medico sia restio a prescriverlo!!
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ragazzi vi volevo chiedere..in base a che tipo di esigenze personali si decidono le giuste dosi di minox e soprattutto di antiandrogeni da mettere nella lozione? da cosa dipendono le dosi ? qual'è il metodo e quali i vari casi?