minoxidil e peluria viso

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ultimamente sto notando di avere una peluria al viso che prima non avevo, può essere dovuta all'applicazione del minoxidil? Qualcuna ha avuto lo stesso problema? io in realtà non faccio molta attenzione quando lo applico, cerco di pulirmi se mi cade qualche goccia in viso, ma poi generalmente non è che sto 3 ore per metterlo...certo non voglio smettere per un po di peluria(meglio i peli in faccia che senza capelli[|)] ), qualcuna ha qualche consigli?[:eek:)]

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
guarda greida ti dico che questo piccolo particolare molto scomodo l'ho notato anche io nella vecchia cura a base di crinohermal e aloxidil....infatti mi sono parecchio preoccupata nn essendo mai stata una tipa piena di peli....pare cmq che nn sia nulla di preoccupante in me...pero' ti dico anche a me interesserebbe sapere se c'e' un collegamento tra le due cose....continuerei con l'aloxidil pero' inizierei a mettermi da parte i soldi per l'elettroepilazione...[:D]

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
èè si ragazze purtroppo l'ipertricosi puo essere un'effetto collaterale del minox...anc'io l'ho notato come molti altri nel forum...dovrebbe rimanere nei limiti tollerabili(si spera)...cmq il dott mi disse per precauzione di lavare bene le mani dopo l'applicazione anche se puo risultare inutile visto che l'effetto rimane a causa del passaggio dalla cute al sangue di una minima parte che poi dovrebbe essere espulsa con le urine....

7 Novembre 2007
314
0
265
Capita, cerca di stare più attenta e vedi come va... non toccarti la peluria, potresti far peggio. Prova ad applicarlo tenendo dei guantini in lattice...

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
il minoxidil che utilizzo è al 3%. Cercherò di stare più attenta nell'applicazione ma per ora non intendo sospendere il minoxidil.
L ame de neige cosa intendi per non toccare? non toglierli? perchè ora mi tocco il viso una continuazione!

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
io sono invece sempre stata attenta....pero' credo che il fatto di non toccare sia molto relativo perchè come dice furio alla fine il principio passa per cui...certo è meglio fare attenzione..........ragazze siccome siamo in teMA...c'e' qlcuna di voi che usa il minox al 5 %??

7 Novembre 2007
314
0
265
beh, con percentuali superiori al 2 succede... ma dipende anche da quanto tempo lo si usa. Ho letto che la Tosti consiglia di stare attenta a mettere la giusta dose prescritta (1o 2 ml) perché. a volte si hanno questi fenomeni quando se ne mette troppo.
Sì, greida... intendevo non toglierli, magari cosi' possono cadersene da soli col tempo facendo piu' attenzione, o provando il minox al 2, il toglierli invece e' sempre un'incognita.

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
l ame de neige conta che la tosti mi ha detto che posso usare indifferentemente aloxidil che come ben sai è al 2% oppure il rogaine foam una schiuma che pero' è al 5% che nn spo*ca i capelli che andrebbe messa una sola volta al gg invece che 1ml di alox la mattina e 1ml la sera.......a me la cosa sembra strana perchè credo ci sia molta differenza da un minox al 2 e uno al 5 pero' lei mi ha ribadito che posso benissimo usare o l'uno o l'altro idifferentemente.....adesso sarei intenzionata ad acuqistare il foam per comodità....spero solo di nn diventare un uomo lupo siccome è al 5%...nonostante sia sempre attenta

7 Novembre 2007
314
0
265
Beh, io ti parlo di quello che ho sentito dire da altre ragazze in cura da lei e che avevano questo problema. Io non ci sono mai andata dalla Tosti. Cmq, effettivamente, il 2 ed il 5 non sono la stessa cosa, il 5 potrebbe dare quel problema pure se si sta attente... pero' dovrebbe portare a risultati maggiori, credo si decida se dare il 2 o 5 a seconda della situazione di partenza, effettivamente e' strano che per lei sia indifferente... tra l'altro tu usi pure la finasteride... basterebbe usarlo al 2. Cmq il 5 in genere si evita nelle donne proprio perché puo' dare ipertricosi.

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
eh infatti...non vorrei che per curare i capelli divento un uomo[:D]anche se forse sarebbe meglio almeno accetterei maggiormente il problema....cmq ho postato la domanda al dottor gigli...vediamo lui cosa mi risponderà :) un bacio l ame.

7 Novembre 2007
314
0
265
Sì, ho visto ora... beh, io ti consiglio (se posso) di iniziare col 2, poi magari col tempo... se proprio ti tocca... di passare al 5.
Certo, si potesse fare un trapianto viso cuoio capelluto sarebbe una buona cosa [:)], ma mi sa che non si può... e resta una bella tegola.
Se ti preoccupa lo spo*care i capelli, io ho risolto usando il cotton fioc per mettere la lozione... ed anche se non mi si spo*cano tanto, li lavo cmq ogni due giorni... perché altrimenti mi pare che la lozione non si assorbe bene.
Speriamo bene, dai [;)]

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
eh si la soluzione migliore proprio ahahah....magari anche quelli di gambe e ascelle...tornerei ad essere una capellona :)......provero' anche io ad usare il cotton fioc di sicuro spo*ca di meno...una cosa l ame ma anche tu ne metti 1 ml mattina e 1 ml la sera cm me??

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
beh io forse sono stata un po sconsiderata e poco attenta sulle dosi. il dosatore non è graduato e così riempivo 3 volte il dosatore 1 volta al giorno, ma mi sa che è un po di più di 2 ml visto che ho finito 200 ml di lozione in 2 mesi e mezzo....ora cercherò di stare più attenta. io comunque ormai lo utilizzo da 6 mesi, in passato avevo utilizzato il minox anche al 5% ma non avevo avuto quest'effetto anche se forse non l'ho mai utilizzato per un lungo tempo.

7 Novembre 2007
314
0
265
No, io lo metto direttamente la sera. Il mio derma e' Gigli, e secondo lui fare cosi' o metterlo due volte e' la stessa identica cosa. Cmq, anche se mi avesse detto il contrario, ti confesso che non l'avrei mai messo due volte... mi sarebbero caduti poi tutti i capelli causa stress [:)].

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
L ame de neige....tu dici che abassando il dosaggio e la % dovrebbe teoricamente diminuire l'effetto collaterale? ci ho pensato anch'io visto che magari diminuendo la dose topica diminuirebbe anche quella che passa nel sangue...pero il dott.gigli mi ha detto che nn cambia niente...è incredibile in un modo o nell'altro qualche fastidio bisogna averlo!!!

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
è vero l ame è uno stress proprio.....greida quindi tu mino al 5% l'hai usato senza riscontrare problemi di ipertricosi....ma per qnto tempo l'hai usato?? io dovrei farlo per 6 mesi e tornare dalla derma

7 Novembre 2007
314
0
265
Beh, Furio... guarda quello che ha scritto a Christine nella sezione nuovi arrivati ecc. Cmq, immagino tu sia uomo... ti farai la barba una volta in più, [;)] per le ragazze la vedo più complicata...

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
il 5% l'ho utilizzato un po di anni fa per 2-3 mesi, mi provocava non ipertricosi ma forte fastidio alla cute