-informati e cercati il significato farmaco codificato
-come sopra,solo che off label (e di norma sistemico)
-come sopra ,solo off label(e di norma sistemico)
-fai un elenco di prodotti tricologici utilizzati, così vediamo un po'
-quindi avrai moltissime referti e diagnosi (visto che la maggior parte dei medici,ha affermato nero su bianco quanto hai affermato)
Magari potresti farcene visionare qualcuna,di tutti i medici che ti hanno visto, così almeno abbiamo un dato reale da visionare e non le tue fantasie
Oltretutto avrai sicuramente delle analisi che testimoniano quanto asserito, cioè che il livello si tali molecole nel tuo corpo,sono presenti in grandi quantità e ti hanno portato al problema
-ammetti di essere una mosca bianca perché hai problemi con tutto e pure di essere un po' paranoico dato che incolpavi i farmaci di aver creato problemi al cuore a tuo figlio (poi era solo una tua paranoia,come hai affermato)
-hai denunciato questi medici di cui parli che non ti fanno informato,vista la tua sicurezza?
Credo sia il primo passo
cerca di rispondere punto per punto,non girare attorno
E soprattutto spiegarci perché qui hai sempre inferito sui medici perché non ti hanno mai saputo dire le cause del tuo problema
Adesso salta fuori la maggior parte dei medici che ti hanno visitato hanno scritto nero su bianco quanto hai affermato qui:
"Metà degli specialisti hanno asserito che l'assunzione di sostanze topiche per un ventennio mi ha creato problemi all'organismo"
Bene eccoti le risposte sintetiche, evito di fare un papocchio come fai tu.
"In sintesi, "codificato" si lega alla registrazione e tracciabilità del farmaco entro le indicazioni standard, mentre "non codificato" (off-label) si riferisce a un uso terapeutico deviante ma spesso necessario e regolamentato per specifiche esigenze cliniche. "
Quindi inserire la Cetirizina in una lozione che ha finalità di cura dell'alopecia androgenetica è un uso non codificato.
Di conseguenza il medico ha l'obbligo di fornire al paziente un'informativa sui possibili effetti collaterali.
Di qui rinnovo la bontà di aprire un tread rivolto agli utenti di tutta la comunità con il seguente titolo:
"Il medico che formula una lozione topica per la cura dell'alopecia androgenetica con all'interno farmaci di varia natura non codificati ha l'obbligo di fornire al paziente in forma scritta la lista dei possibili effetti collaterali?"
Ve bene così?
Quello che hanno detto i medici, tranne che al pronto soccorso, dove sono obbligati a creare un referto scritto, non lo hanno messo nero su bianco. Ma me lo hanno detto nelle visite all'interno delle mura dello studio. Il motivo per cui non lo hanno messo nero su bianco a mio avviso è perché non vogliono grane, o assumersi troppe responsabilità, semplice.
Le analisi indicavano ige fuori la norma, che sono sintomo di una grave reazione allergica. Poi sono rientrate. Non ti basta questo?
Non credo di essere una mosca bianca, perché se apri i vari tread su reddit c'è gente che lamenta i miei stessi problemi.
Se la mia condizione di invalidità dovesse perdurare, certo che adirò a vie legali. Se devo crepare, crepo ma almeno lascio qualcosa ai miei figli della mia malasorte.
Ultimo quesito che hai posto: ho sempre sostenuto che i medici si sono divisi a metà tra chi sosteneva gravi effetti collaterali di lozioni topiche a uso ventennale e chi no. Ho sempre detto "asserito", che in italiano significa dire, non necessariamente significa scrivere nero su bianco.
Ma quale medico ti scrive nero su bianco che una molecola è correlata a uno stato di malessere o una manifestazione clinica?
Ma chi se la prende questa responsabilità?
Ma dove vivi nel mondo delle favole Proxy? Accontentati del referto del pronto soccorso ché è oro colato.
Mi permetto un consiglio: evitate di dire agli utenti "prova questa lozione", "prova quest'altra e poi facci sapere come va", perché se quelle persone già fanno uso di altre sostanze e si creassero delle interazioni tossiche tra le varie molecole e quelle stesse persone si sentissero male, anche voi sareste indirettamente responsabili del problema.
Vi ricordate quando chiedevate se Trinov poteva essere usato insieme ad altri prodotti e vi rispondevano picche dalla casa produttrice? Ecco vi consiglio di cominciare anche voi a inserire sui vostri prodotti diciture che affermano se tali sostanze siano compatibili con altre usate per alopecia androgenetica, tipo Minoxidil, cetirizina, cortisonici, estrogeni, e via dicendo.
Credo di averti detto tutto, non saltando nessun punto. Non giro intorno alle cose io. Io vado dritto al punto. Quello che ci gira intorno spesso sei tu, perché non ti piace la gente che ragiona sui dettagli specifici.