Minoxidil e pelli sensibili

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,563
9,125
2,015
-informati bene amico,non funziona proprio così,qui si và sul penale e devi avere referti,prove alla mano
-Perche'il medico non produce, prescrive sostanze già sul mercato.
Non può avere studi incrociati su tutte le sostanze che prescrive
-cetrizina e minoxidil sono farmaci OTC ,i cosiddetti da banco che non necessitano di prescrizioni medica
Non ti va l'esempio della vita,oh prendi quello dell'antimicodico,tipo Ketoconazolo
Cetrizina è un antiallergico , antinfiammatorio e parliamo di uso TOPICO

Quindi morale tu puoi affermare che la cetrizina e minox ti hanno creato tutti i tuoi problemi dati alla mano??
Cioè un medico chiamato tale,un giorno lo scriverà in una memoria difensiva del tuo avvocato?(ovviamente sarà d'obbligo per una denuncia penale)
Oppure sono solo tue fantasie mentali?

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
564
169
265
Lazio
Ti riformulo la domanda:

Perché le case produttrici hanno l'obbligo di segnalare i potenziali effetti collaterali sulle lozioni che vendono e un tricologo che crea e prescrive una lozione galenica non ha quest'obbligo?
Spiegamelo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,563
9,125
2,015
risposta:
Perche'il medico non produce, prescrive sostanze già sul mercato.
(La ditta produttrice si para il xxxx scrivendo pagine di possibili sides, interazione ecc ecc ecc. )
E comunque non esiste nessuna interazione dichiarata,sono solo tue follie
Ci sono medici che la utilizzano in campo Tricologico da 30 anni,in combinazione anche con antiandrogeni

il problema sei tu,sei purtroppo una caso più unico che raro

Ricordo che stiamo parlando di un TOPICO nel tuo caso,nessuna molecola sperimentale,ma un minoxidil che ha 40 anni e la cetrizina sviluppata negli anni 80

Nemmeno il medico di base conosce le possibili infinite interazione tra farmaci sistemici,molte volte è costretto a cambiare tipologia di farmaco.
Ogni farmaco sistemico ha pagine di possibili interazioni

riformulo io la domanda:
Quindi morale tu puoi affermare che la cetrizina e minox ti hanno creato tutti i tuoi problemi dati alla mano??
Cioè un medico chiamato tale,un giorno lo scriverà in una memoria difensiva del tuo avvocato?(ovviamente sarà d'obbligo per una denuncia penale)
Oppure sono solo tue fantasie mentali?

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
564
169
265
Lazio
No, tutto partirà dalle conversazioni che ho registrato. Sai, ho la premura di girare sempre con un registratore in tasca. Quindi ci saranno decine di medici che affermano che tali sostanze mi hanno rovinato, però si sono tirati indietro nel momento in cui dovevano metterlo per iscritto. Già lo sapevo che non si sarebbero di certo messi di traverso ai big dei farmaceutici. Figurati, "tengo famiglia". "Prevenire è meglio che curare" diceva lo spot.
Come la mettiamo adesso?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,563
9,125
2,015
Ma guarda le registrazioni purtroppo lasciano il tempo che trovano, perché devono essere autorizzate
A seconda delle situazioni ti si può anche torcere contro
Informati bene, perché ti possono distruggere
Quando me ne fai ascoltare qualcuna di queste decine??😅
Ci fai vedere la parte del referto dove viene detto che la cetrizina con minox ha determinato tutto questo?
Mi spieghi poi perché ha lanciato Xxxxxx sul mondo medico(dicendo che nessuno capiva un xxxx) quando tutti questi ti hanno dato ragione,
Quindi hai un pugno di mosche in mano 😉

Ultima modifica:

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
564
169
265
Lazio
Amico, se io non dovessi riprendermi, se addirittura rimanessi invalido a vita, o peggio, andarmene all'altro mondo (poco ci è mancato sai) "muore Sansone con tutti i Filistei". Mi porto tutti appresso, quanto è vero iddio.
Io ci ho quasi rimesso la pelle, sono stato intossicato a livello neurologico e devo pure stare zitto e buono.
Io, il mondo medico, quello fatto da medici bravi, lo stimo e lo ringrazio. E a mio avviso sono una minoranza.
A quelle decine che mi hanno fatto sborsare quasi 10.000 in cure totalmente inadeguate che hanno finito affossare (tipo scambiare il mio problema con reflusso, quando dalla gastroscopia non è emerso niente, e darmi per tre mesi una bomba come il Peridon) mando la mia disistima.
Ma pregassero Dio che io mi riprendo. Pregassero. Loro incassano milioni di euro e gli errori li devono pagare i poveracci. Ma da he parte stai tu?
E questa pratica di aver inserito molecole offlabel nelle lozioni per capelli e non per le finalità per cui sono state approvate, senza fornire schede informative sui possibili effetti collaterali (né da parte del medico, né della farmacia) potrebbe essere il vero cataclisma, altroché.
Come mi ha detto chiare lettere un dermatologo Asl:"qualcuno aveva il dovere di informarla dei potenziali effetti collaterali (cit. farmacia o tricologo), perché prendere un farmaco a vita può produrre questo, infatti ai miei pazienti io le lozioni con il minoxidil le prescrivo per un periodo di tempo limitato, secondo i tempi delle sperimentazioni, ma non a vita. Mi spiace ma io a questo punto non saprei come aiutarla; chieda a chi le ha formulato e prescritto le lozioni come uscirne fuori". Ho chiamato per farmi aiutare ma mi hanno detto bye bye...scaricato nella Xxxxx.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,563
9,125
2,015
-Patetico,non hai nulla in mano purtroppo
-hai zero in mano,solo supposizioni,nessun datore,nessun documento,nessuna analisi che possa darti ragione
-sto dalla parte di chi vuole indagare veramente su quello che è successe quel qualcuno non sei tu, visto che ti base su un un referto d un pronto soccorso (che non conosce nulla di te,la tua storia clinica,le possibili allergie e chi più ne ha più ne metta)
-ma figurati,fosse stato un farmaco sistemico,ma un topico,pure a bassissima % , usato tranquillamente come OTC
Parliamo di minoxidil e cetrizina,non di molecole sconosciute,dai ....
-questo dermatologo non sa nemmeno di essere al mondo,in quanto ins cura per AFA va utilizzata a vita,ma questo lo sanno anche nell'Africa più remota.

comunque amico invece di sparare cazzate,inizia ad approfittare il tuo problema,fatti fare uno screening totale,inizia ad indagare seriamente
Purtroppo il problema sei TU SOLAMENTE TU amico, svegliati dal tuo torpore
Fare sto ragionamenti senza senso, lasciano il tempo che trovano.
Hai detto che ti eri concesso alla scienza,quindi avrai un medico che ti segue,oppure è un altra delle tue sparate??

Ultima modifica:

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
564
169
265
Lazio
Sì, ho trovato un medico bravo. Lui non si sbilancia sul perché io abbia avuto questa sorta di problema complesso. L'unica supposizione che lui ha fatto è che stimolare troppo i canali del potassio può interferire a livello di sistema nervoso. Personalmente io sono dell'idea di un'intossicazione neurologica da sostanze che si sono combinate malamente e per troppo tempo. Screening...hai voglia, ne ho fatte poche di "total body".

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,563
9,125
2,015
Quindi solo ipotesi più tue che altro,il nulla o. assoluto
essendo sostanze comunemente utilizzate in associazione anche con altro,il problema di base resti tu purtroppo

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
564
169
265
Lazio
Ma quello che non capisci, o fai finta di non capire, è che è praticamente impossibile dimostrare la correlazione esatta tra sostanze topiche ed effetti collaterali sistemici dopo decenni di assunzione.

Se non afferri questo passaggio semplice ed essenziale sei messo maluccio.

Ecco perché a maggior ragione è una grave negligenza da parte di un medico non informare il paziente in forma chiara e scritta dei possibili effetti collaterali delle lozioni, soprattutto se ci sono all'interno sostanze offlabel.

Assorbimento di sostanze in piccole percentuali protratte per decenni. Questo è il binomio spinoso che tu "rigetti" mentalmente.

Sei una persona che non coglie proprio l'essenziale delle cose. Che generalmente è semplice.

Tu invece giri e rigiri in arzigogolii mentali, come un ingranaggio perpetuo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,563
9,125
2,015
-appunto è quello che cerco di farti capire da quando scrivi tu.
Solo solo tue fantasie non dimostrabili.
Sono sostanze utilizzate a livello mondiale da 30 40 anni come topici e SISTEMICI.
In Tricologia da 25 anni la cetrizina, minox da 40.
Capisci quindi che il problema è il tuo corpo, quindi TU
Tutto qui,se non capisci questo,non ne esci.