minoxidil e mal di testa

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Ciao a tutti,
circa 6 mesi fa ho iniziato la cura Aloxidil (minox 2%).
Per i primi 2,3 mesi tutto ok, poi, x quanto riguarda i giorni seguenti,dai 30 ai 60 minuti dopo l'applicazione iniziavo a sentire mal di testa.
Inizialmente non l'avevo associato alla cura, ma poi ho fatto i miei test.
Ho iniziato ad applicarlo, non + 2 volte al dì, ma saltuariamente, sempre pero' nelle quantità previste.
Risultato quando no l'applicavo stavo benissimo, quando invece l'applicavo ecco, dopo circa 30 minuti dall'applicazione, il mal di testa.

Ho tentato anche con il minox galenico, che non mi dava questo effetto collaterale.....riprova del fatto che la mia farmacia non lo sa preparare, infatti non facevo a tempo ad appoggiare una goccia sulla cute che era già bella e evaporata.E mi dicevano anche che gli ingredienti li avevano copiati dall'aloxidil.
 

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Ciao a tutti,
circa 6 mesi fa ho iniziato la cura Aloxidil (minox 2%).
Per i primi 2,3 mesi tutto ok, poi, x quanto riguarda i giorni seguenti,dai 30 ai 60 minuti dopo l'applicazione iniziavo a sentire mal di testa.
Inizialmente non l'avevo associato alla cura, ma poi ho fatto i miei test.
Ho iniziato ad applicarlo, non + 2 volte al dì, ma saltuariamente, sempre pero' nelle quantità previste.
Risultato quando no l'applicavo stavo benissimo, quando invece l'applicavo ecco, dopo circa 30 minuti dall'applicazione, il mal di testa.

Ho tentato anche con il minox galenico, che non mi dava questo effetto collaterale.....riprova del fatto che la mia farmacia non lo sa preparare, infatti non facevo a tempo ad appoggiare una goccia sulla cute che era già bella e evaporata.E mi dicevano anche che gli ingredienti li avevano copiati dall'aloxidil.
 

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Ciao a tutti,
circa 6 mesi fa ho iniziato la cura Aloxidil (minox 2%).
Per i primi 2,3 mesi tutto ok, poi, x quanto riguarda i giorni seguenti,dai 30 ai 60 minuti dopo l'applicazione iniziavo a sentire mal di testa.
Inizialmente non l'avevo associato alla cura, ma poi ho fatto i miei test.
Ho iniziato ad applicarlo, non + 2 volte al dì, ma saltuariamente, sempre pero' nelle quantità previste.
Risultato quando no l'applicavo stavo benissimo, quando invece l'applicavo ecco, dopo circa 30 minuti dall'applicazione, il mal di testa.

Ho tentato anche con il minox galenico, che non mi dava questo effetto collaterale.....riprova del fatto che la mia farmacia non lo sa preparare, infatti non facevo a tempo ad appoggiare una goccia sulla cute che era già bella e evaporata.E mi dicevano anche che gli ingredienti li avevano copiati dall'aloxidil.
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao redik...
di solito i galenici si asciugano più velocemente degli industriali, non credo che questo sia un metro di giudizio giusto per valutare se la lozione è stata preparata bene o no..

non ho capito...l'industriale t provoca mal di testa, ma lo consideri buono, mentre il galenico si asciuga velocemente, e non ti provoca mal di testa e proprio per questo pensi ti abbiano fregato?
non capisco la connessione logica.[:D]
 

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Scusate ma mi sembrava abbastanza chiaro,
io ho detto di aver usato l'Aloxidil (della IDI, minox al 2%) che mi ha provocato mal di testa.
Poi ho detto di aver usato anche un galenico (esperienza negativa) che si asciugava velocemente.....Flegias, il metro di giudizio non è che si asciugava velocemente, è che non mi dava il mal di testa come l'Aloxidil, ciò significa che non funzionava, visto che il minoxidil (da foglieto illustrativo) puo' causare mal di testa.

Maradona, la mia voleva solo essere una testimonianza.
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
quindi il minox per funzionare dovrebbe dar mal di testa?????????????ma che dici mai ![:O][:O][:O][:O]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao ..
redik io uso il galenico e non mi provoca alcun mal di testa... aspettiamo i pareri dei piu esperti. il fatto che sul bugiardino ci sia scritto che può provocare mal di testa non significa che se non lo provoca non è una buona lozione...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Sinceramente mi sembra molto strano che al 2% provochi mal di testa.... Comunque lo applichi a capelli bagnati o asciutti?
Se lo metti a capelli bagnati, prova a capelli asciutti, visto che quando sono bagnati si facilita l'assorbimento sistemico.
baci
Claudia
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
A me nn provoca mal di testa ma nn per questo credo nn funzioni!!

Scusa, ti faccio una provocazione: x valutare gli effetti positivi di fina speri di diventare impotente??

Dai è una sciocchezza quella che dici...
 

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Lo uso su capelli asciutti.

Se metto l'Aloxidil = mal di testa

Galenico = sto bene

Non metto niente = sto bene

Secondo voi il galenico funziona? A me il minox da mal di testa, e questo credo sia anche un valido esame per dire che il galenico è mal preparato.

Se a me una qualsiasi molecola da un effetto collaterale, me lo darà sempre, qualsiasi sia il suo nome commerciale. vero o no? Conta il nome o la molecola? Quindi il galenico se era preparato bene doveva darmi, come l'aloxidil, mal di testa.
Credo sia chiaro.....c'è qualche Dr. che poù illuminarci?

Grazie a tutti per l'attenzione Ciao.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Redik,
allora, nel foglietto illustrativo dell'Aloxidil si legge:
Citazione:Gli effetti indesiderati più frequenti verificatisi durante gli studi clinici con Aloxidil sono stati reazioni dermatologiche minori. L'effetto indesiderato più frequente è stato l'irritazione locale, consistente in desquamazioni,eritemi, dermatite, cute secca, ipertricosi (in aree diverse da quelle trattate con Aloxidil), sensazione di bruciore e rash. Altri effetti indesiderati verificatisi non frequentemente, comprendono: reazioni allergiche (sensibilizzazione, orticaria, eritema generalizzato ed edema facciale), vertigini, formicolii, cefalea, debolezza, neurite, edema, irritazione agli occhi, alterazione del gusto, infezioni delle orecchie (particolarmente otite esterna) e disturbi visivi.
Quindi si vede che si particolarmente sensibile o al minox o al glicole...
Bisogna vedere cosa c'è nel galenico esattamente...
E comunque scusa, io non vorrei avere il mal di testa tutti i giorni! Se quindi reagisci così all'Aloxidil, metti il galenico e vedi un po' che effetto ha sui capelli.....
Non credo che non funzioni solo perché è galenico...
Non saprei che altro dire...
baci
Claudia
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
redik io proverei con il galenico...continuo a non capire perchè ti ostini a dire che non è un buon prodotto solo perche non ti provoca dei fastidi.. dovresti ragionare al contrario..
mal di testa= cattivo (o cmq non idoneo per te) prodotto,
niente mal di testa= prodotto che fa per te..
mi sembra semplice come ragionamento.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Il minoxi raramente da sintomi come quelli da te citati , fatti preparare un galenico dsa un altra farmacia e facci sapere.
saluti
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Redik considera anche il fatto che a procurarti il mal di testa potrebbe essere uno degli eccipienti dell'aloxidil o un mix degli stessi, che invece nella lozione galenica (che contiene sempre minoxidil, ma in soluzione diversa) non ci sono e quindi ecco perchè non hai gli effetti collaterali.

Anche io sarei per andare per esclusione in modo empirico, in quanto se è proprio il minoxidil a darti il mal di testa, nel caso con un altra galenica ti succede lo stesso, allora evidentemente nella prima galenica c'era qualcosa che non va... oppure confronta gli ingredienti esatti delle varie formule e vedi dove si sovrappongono e dove ti compare il mal di testa e cerca così di individuare la sostanza che mal tolleri
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non e' che se da mal di testa significa che e' buono perche' da effetti collaterali.......segui il consiglio del dottore
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Ma lo sai che anche io da quando metto la lozione di Minoxidil soffro di malditesta? Però soffro di sinusite, da anni, e avevo imputato la causa del malditesta al fatto che bagnando la testa senza asciugarla subito i dolori da sinusite si facessero sentire di più, specialmente in punti come dietro la tempia e all'interno dell'occhio (diciamo dietro il sopracciglio) e al lato della nuca