minoxidil e gravidanza

man—

Utente
15 Gennaio 2008
11
0
5
Ciao a tutte.
Volevo rivolgere questa domanda a chiunque possa rispondermi.
Ho 34 anni e soffro, chiaramente, di alopecia androgenetica.
Finoo al 23/12/08 ho usato una lozione che si compone di minoxidil al 5%;
progesterone 1%;
ciproterone acetato1%,una volta al giorno.
il 24 ho smesso perchè voglio cercare una gravidanza,ed il 25 ho avuto il flusso, ebbene ora ho tutti i sintomi di una presunta gravidanza, anche se preferivo far passare un mese dalla sospensione, e mi chiedevo se ci possono essere rischi per il feto.
Qualcuna di voi ha pareri di esperti in merito? oppure ha interrotto la lozione quando ha scoperto di aspettare?

man—

Utente
15 Gennaio 2008
11
0
5
Grazie mille della risposta!
Anche io nelle ricerche fatte su internet ho trovato solo risultati che riguardano gli effetti durante la gravidanza.
Il mio ginecologo mi aveva consigliato di aspettare un mese prima della gravidanza, per l'endocrinologo invece potevo iniziare subito..
Grazie comunque devo solo attendere qualche giorno per avere conferma della gravidanza.

Ciao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara manù
io per precauzione eviterei le applicazioni. Nell'interiezione di questo farmaco con la gravidanza ci sono state segnalazioni di irsutismo prenatale quindi meglio non rischiare anche perchè la gravidanza, in via generale, è un periodo positivo per la capigliatura quindi magari avrai qualche miglioramento naturale. Poi, dopo, potrai riprendere tutte le cure necessarie [;)]

Comunque, in caso di conferma, congratulazioniiii [ov][ov]

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

man—

Utente
15 Gennaio 2008
11
0
5
Grazie Cleopatra!
Spero proprio che non sia solo suggestione, cmq ho sospeso la lozione già da 24 giorni quindi se c'è stato concepimento è avvenuto senza l'assunzione del farmaco.

A presto e speriamo con qualche novità.
Manù