Minoxidil e finasteride

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Buonasera a tutti, ad ottobre sotto prescrizione del dermatologo dovrò iniziare ( gia faccio una cura con minoxidil 5%) minoxidil preparato in farmacia con l aggiunta della molecola di finasteride ovviamente il tutto topico ( per intenderci un vero cocktail di minoxidil + fina)
Volevo chiedervi che risultati posso ottenere? Mantenimento o aumento della densità? Avrò sides?
Grazie a tutti

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Magari contasse fina sistemica per la ricrescita dei capelli, figuriamoci fina topica in lozione. A meno che non sei un super risponditore non conta assolutamente nulla. Ti preoccupi pure dei sides con fina in lozione? Dai non scherziamo.
E poi un'altra domanda, perchè aspettare fino ad ottobre? Ad agosto e settembre i tempi non sono maturi?

• Mi Piace
Reazioni: sosa77

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Magari contasse fina sistemica per la ricrescita dei capelli, figuriamoci fina topica in lozione. A meno che non sei un super risponditore non conta assolutamente nulla. Ti preoccupi pure dei sides con fina in lozione? Dai non scherziamo.
E poi un'altra domanda, perchè aspettare fino ad ottobre? Ad agosto e settembre i tempi non sono maturi?
Non sapevo, grazie per le informazioni.
Quindi diciamo che è solo un mantenimento? Rende il minoxidil “più forte”?
Comunque ad ottobre perché mi ha detto che preferisce iniziare questa terapia in autunno, visto che per adesso il minoxidil 5% ha fatto effetto portando in aumento la densità dei capelli ( tutto constatato con dermoscopia”

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Non sapevo, grazie per le informazioni.
Quindi diciamo che è solo un mantenimento? Rende il minoxidil “più forte”?
Comunque ad ottobre perché mi ha detto che preferisce iniziare questa terapia in autunno, visto che per adesso il minoxidil 5% ha fatto effetto portando in aumento la densità dei capelli ( tutto constatato con dermoscopia”
La finasteride agisce sulla diminuzione del dht, non c'entra nulla con il minoxidil che agisce sulla crescita del capello, anche se le due molecole, secondo la cura ufficiale classica, lavorano in sinergia.nel tuo caso a livello dello scalpo, in lozione dubito fortemente della sua grande efficacia. Che il minoxidil ti abbia portato un aumento della densità dei capelli sarebbe anche da constatare ad occhio nudo questi decantati miglioramenti, se non si nota nulla a livello estetico.. da quanto tempo lo prendi? Il fatto di iniziare la finasteride a d'ottobre, considera di che è un farmaco da prendere tutta la vita, non ha molto senso, sono discorsi un po' così campati per aria, quando i dottori vogliono allungare il brodo. Sarebbe sempre interessante documentare con foto del prima e del dopo, altrimenti rimangono discorsi campati in aria.

• Mi Piace
Reazioni: sosa77

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Buonasera Marlin grazie della tua risposta. Fina alla percentuale di 0,5%.
penso che me l abbia prescritta per mantenere l aumento della densità che è stata riscontrata da dermoscopia
Ognuno ha la propria esperienza, ma fina topica (a che percentuale?) pare comunque efficace:

https://calvizie.net/quanto-e-efficace-finasteride-topica/

Piuttosto non capisco, se le cose vanno bene con minox io andrei avanti solo con questo, dovessero andare meno bene penserei a integrare con fina.

Ciao

MA - r l i n