Minoxidil e effetti collaterali

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
119
10
165
Salve a tutti.
Ho già scritto la mia storia sul forum tempo fa. Sono una ragazza di 26 anni e sono in cura dal 2025 dal dottor Gigli con questa lozione:

Minoxidil 2.5%
Idrocortisone butirrato 0.50
Estrone 0.30
Triamcinolone Acetonide 5 mg
Drydil wikenfarma

Ora con questa lozione ho avuto risultati perfetti, i capelli sono migliorati molto. Unica pecca era che alcuni giorni me li sporcava tantissimo e diventavano super unti e piatti, senza vita.

Ho notato però che quando uso questa lozione la pelle del viso si secca moltissimo, e mi viene la dermatite periorale, inoltre mi vengono anche dolori diffusi e gonfiore del volto/occhi/borse.

Ho già provato a chiedere al dottore riguardo la dermatite periorale ma dice che è impossibile venga con questa lozione. Io però ho provato a sospendere e dopo 1 settimana già non ho più la dermatite al viso e sono molto sgonfia, non ho borse.

Possibile che la lozione mi causi tutti questi fastidi o sono io allergica? devo rassegnarmi ad avere i capelli ma la pelle orrenda e le borse? Se qualcuno sa darmi delucidazioni in merito, grazie

Cosa potrei usare altrimenti? Non voglio perdere tutti i capelli di nuovo 😔

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
60,022
9,768
2,015
-Ora con questa lozione ho avuto risultati perfetti, i capelli sono migliorati molto. Unica pecca era che alcuni giorni me li sporcava tantissimo e diventavano super unti e piatti, senza vita.

puoi cambiare veicolo

-Possibile che la lozione mi causi tutti questi fastidi o sono io allergica?
Probabile,non e'di certo un sides comune
Ma questo problema te lo ha fatto dalle prime applicazioni?
Hai utilizzato altro in questo periodo?
Qualche farmaco?

Nel 2024 scrivevi
Hai particolare patologie?Con che farmaci ti curi? No, solo tante allergie , ma non prendo antistaminico

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
119
10
165
puoi cambiare veicolo
Tipo cosa consigli? drydil wikenfarma non è già un buon veicolo?
Probabile,non e'di certo un sides comune
Ma questo problema te lo ha fatto dalle prime applicazioni?
Hai utilizzato altro in questo periodo?
Qualche farmaco?
Si dopo le prime applicazioni. Non utilizzo nient’altro, solo la lozione e l’integratore markeuticals anti dht.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
60,022
9,768
2,015
Tipo cosa consigli? drydil wikenfarma non è già un buon veicolo?

Si dopo le prime applicazioni. Non utilizzo nient’altro, solo la lozione e l’integratore markeuticals anti dht.

Sei Ancora soggetta a.molte allergie?

Quindi quanti mesi sono che ti succede questo ad ogni applicazione??