Minoxidil e domanda lecita

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Salve, sono quasi due anni che prendo il monoxidil (primo anno aloxidil) entrambi 2% presi con regolarità eccetto un mese di stop. Ora, la situazione sembra regolare almeno stabile ho recuperato un po' non che prima non avessi più capelli. Attualmente ho un po' di stempiatura e meno chioma nel vertex ma sto cominciando a chiedere se non è fisiologica? ora considerando che vivo dall altra parte del mondo e non ho modo di farmi visitare da un esperto cosa dovrei fare secondo voi, continuare a prendere minoxidil comunque? perdo una quantità di capelli allucinante ma questo succede praticamente da due anni e non so se ho una rigenerazione esagerata o e il minox

Un altra domanda è se non si soffre di aga (o almeno non più) se si continua a prendere minoxild ci sono conseguenze?

grazia a tutti
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Posta almeno foto..è impossibile rispondere
Poi l aga si ha o non si ha, non è che prima c è e poi no
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
ma non mi dire natura? abito in cina e purtroppo la medicina occidentale qui è difficile da trovarla e per trovare qualcuno di serio e professionale dovrei spostarmi nelle grandi città che distano molto nel frattempo, cosa comporta un uso di mino senza avere l aga?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh nulla no,i capelli con l'uso del minox,crescono sincronizzandosi con questo.
Quindi il tuo ciclo follicolare,risultera'sballato e alla sospensione potresti avere una forte caduta.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Proxy, ammmettiamo che uno usa minox dove AGA non ce n'è, che poi sospensa e quindi abbia una caduta dei capelli che può anche essere importante. La dimanda è: dopo la caduta questi capelli non agati ricresceranno in quantità e spessore pre cura, o in qualche modo la situazione non sarà più quella di prima?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Secondo me il minox può solo alterare un pò i cicli follicolari dei capelli non AGATI senza danneggiarli. Alla sospensione magari ci può essere un effluvio che però si risolve da solo (tipo quello stagionale).