Minoxidil e disturbi del campo visivo (Dott Gigli cosa ne pensa?)

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Ciao a tutti, uso Minoxidil al 5% da circa 20 anni, mai avute grosse controindicazioni. Da qualche mese però ho dei problemi alla vista, con immagini sfocate e per alcuni istanti anche doppie, con relativo costante fastidio agli occhi e mal di testa. Sono stato dall'oculista che oltre ad un abbassamento della vista (naturale a 46 anni) ha riscontrato una riduzione del campo visivo, nella zona temporale di entrambi gli occhi. Adesso dovrò fare una risonanza per approfondire la cosa, nel frattempo il dubbio che il problema possa dipendere dall'uso del Minoxidil può essere fondato o mai nessuno ha riscontrato difficoltà analoghe alle mie? Non assumo altri farmaci degni di nota.
Se il Dott Gigli avesse modo di dire qualcosa in merito gliene sarei molto grato. Grazie a chiunque volesse riportare qui la propria esperienza. Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Ma non lo assumi,lo applichi,con un assorbimento trascurabile
Quindi diciamo che gli occhi tra PC, correzioni,lettura ecc Vengono comunque utilizzati molto
Diciamo che a 46 anni, è una cosa abbastanza normale,ho la tua età ed anch'io meglio ultimo anni non vedo più come un falco e lavorando molto al PC ho perso vista(oltre ai mal di testa ecc ecc)
Secondo me nulla di che,ma fai bene a controllarti
 

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Ma non lo assumi,lo applichi,con un assorbimento trascurabile
Quindi diciamo che gli occhi tra PC, correzioni,lettura ecc Vengono comunque utilizzati molto
Diciamo che a 46 anni, è una cosa abbastanza normale,ho la tua età ed anch'io meglio ultimo anni non vedo più come un falco e lavorando molto al PC ho perso vista(oltre ai mal di testa ecc ecc)
Secondo me nulla di che,ma fai bene a controllarti