Minoxidil e cutis verticis

Thetaken

Utente
31 Agosto 2022
5
1
5
Buonasera a voi,

Apro questo thread per chiederVi un consulto, e mi farebbe anche piacere se il.Dott. Gigli vedesse questo post. Praticamente è da 1 anno che uso minoxidil alla barba 5%. Girovagando un po sul web, ho potuto leggere che la patologia di cutis verticis, oltre per cause gentica, può essere scatenata anche dall uso prolungato del minoxdil. Capirete che questa cosa mi ha fatto aprire gli occhi. Pertanto, vi chiedo:

- c'è attendibilita su questa cosa?
- l'uso alla barba del minoxidil, e quindi l'assunzione, può determinare la patologia nonostante sia messo solo alla barba?
- Vorrei sospendere il minoxidil, cosa mi consigliate? Gradualmente o totale? Anche perché ho letto che nel caso della barba, l'eventuale sospensione, non porta alla situaziome di partenza.

Vi ringrazioooo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Ma tu hai qualche problema?
Nel senso,hai dei problemi alle cute?
Perché se leggi sul web dovresti restare rinchiuso in casa e nemmeno mi saresti al sicuro
 

Thetaken

Utente
31 Agosto 2022
5
1
5
Buongiorno proxy,

in che senso problemi alla cute? intendi solo al cuoio capelluto o in generale?

Comunque, si forse sul web esagerano un po, per questo motivo ho aperto questo thread per confrontarmi anche con altre persone che, come me, hanno fatto uso di minoxidil alla barba e se, dopo la sospensione, sono ritornati alla situazione di partenza, perdendo così i benefici ottenuti.
Ormai è da 1 anno che applico minoxidil alla barba, lo voglio sospendere, però il mio timore è proprio quello di ritornare al punto di partenza. Pertanto chiedo info.

ringrazio per le future risposte:):)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Intendo se hai notato di strano sulla cute o se vuoi sospendere solo per quanto hai letto

Comunque se sospendi ovviamente torni al punto di partenza
 

Thetaken

Utente
31 Agosto 2022
5
1
5
no in realtà solo per quello che ho letto, mi è salita un po d'ansia?

Quindi non è vero, da quello che si legge, che una volta sospeso l applicazione alla barba si i mantengono i risultati ?( a differenza dei capelli)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Guarda non credo cambi molto il meccanismo è sempre lo stesso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Direi di sì è più una malattia e pure abbastanza rara