minoxidil e caduta

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao a tutte.
volevo chiedervi un parere....
da due anni perdevo moltissimi capelli, 300 a lavaggio ogni 2-3 giorni e 100-150 che lasicavo un po' ovunque durante il giorno.
Sono stata da due dermatologi segnalati da questo sito ed entrambi mi hanno prescritto cure che non hanno mai funzionato (almeno su di me). Mi dicevano che PROBABILMENTE era androgenetica. Questo probabilmente mi ha sempre messo un sacco di dubbi, io infatti leggendo questo forum ho sempre pensato di avere un effluvio così sei mesi fa ho cominciato ad utilizzare di testa mia Locoidon ma la caduta non è mai diminuita.
Sono stata due mesi fa da un terzo Dottore che mi ha diagnosticato alopecia androgenetica e mi ha prescritto minoxidil. L'ho usato in modo molto costante in questi due mesi e sono arrivata molto spesso sul punto di smettere di usarlo talmente mi faceva cadere tanti capelli. Ora ringrazio il cielo di non aver mai smesso di applicarlo perchè la situazione è molto molto migliorata. Vedo molti capellini in crescita, molto fini ma penso che diventeranno più grossi crescendo. Ma la cosa più importante e che mi rende felice è che finalmente dopo due anni hanno smesso di cadere!!! ne perdo un centinaio a lavaggio e credo una cinquantina durante il giorno. Credete che questa caduta sia nella norma? o sono ancora troppi?
comunque per me è già un bel traguardo!!!

La domanda che volgio fare a voi e ai dottori è: dato questo miglioramento, significa che il minoxidil funziona e che quindi ho alopecia androgenetica anche se perdevo tutti quei capelli?
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Anch'io sono quasi due mesi che uso il tricoxidil2% e devo dire che non ho avuto caduta indotta che mi aveva fatto pensare che questo farmaco non andasse bene per me ,ma ora anche se non ho ancora ricrescita i capelli sono piu' forti e riempono di piu' la riga.Spero di vederne di nuovi spuntare presto.A proposito anche a me era stata diagnosticata aga.
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Ne perdevo molti l'autunno scorso,ne trovavo ovunque,poi con la pillola hanno smesso di cadere.Lo so che molti dermatologi sono contrari,ma nel mio caso Yasmin ha funzionato.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi fa piacere che la caduta sia stata arrestata. Ovviamente, porta a credere che il minox stia a fare risultato. Ma, affermare al 100% che questo succeda perché tu hai AGA non si può fare, anche se non si esclude che tu possa averne le premesse. Caso fosse un effluvium, una volta che le cause scatenante venissero curate, anche questo scomparirebbe. Il più importante, in questo momento, è che la cura stia a funzionare.
In bocca al lupo e mantienici aggiornati della tua situazione!!![X]
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Cara bat,spero che la cura sia giusta...Vedermi con pochi capelli mi crea un'angoscia....venerdi'scorso ero a una cena e le altre donne avevano i capelli,tanti capelli erano andate dal parucchiere come si fa da noi di solito al venerdi' ed erano fresche di piega.Mi sembravano bellissime e felici e io no...Scusami lo sfogo
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
In 2 mesi già vedete miglioramenti? [:O]

beh finalmente belle notizie!![:)]

A sweet: ma hai un diradamento diffuso o maggiore sul frontale e parte alta?

quanto ne applicate? 1mL mattino e sera, 2 mL solo la sera o diversamente?

grasias
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
cara Munema.....ti capisco perfettamente.....vado anch'io dal parrucchiere ogni sabato ma appena esco ho già i peli spettinati!!!
comunque è vero che le altre sembrano più felici.....io da quando ho il problema capelli non ho più nemmeno voglia di vestirmi bene, di truccarmi, di uscire e andare a far baldoria...tanto penso che è tutto inutile.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao Giu!
ho un diradamento abbastanza diffuso ma soprattutto sulla parte alta, nel senso che rispetto alla nuca ce ne sono molti molti meno. Per ora la cute non si vede ma se avessero continuato a cadere in qualche mese avrei dovuto ricorrere al toppik.
Io spero che il minoxidil continui a fare effetto e di non peggiorare...
Non chiedo di diventare una capellona perchè non lo sono mai stata, mi basta che la situazione si stabilizzi.

Io ne applico 1ml la mattina e 1 ml la sera un'ora prima di andare a letto. Non ho mai saltato un giorno di applicazione.
Fortunatamente a me non unge i capelli, come tante scrivono, anzi mi secca leggermente la cute.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
[:O] Non ti si vede le cute??? [:O]

io nn ho questa fortuna...ogni tanto ho pensato al toppik, ma piuttosto che qualcuno lo noti preferisco andare in giro così.

riguardo al vestirsi bene, ecc... beh io quando mi metto + curata mi sento meglio..e quasi nn ci penso ai capelli...è un po' un toccasana...

uscire e fare baldoria...anch'io ogni tanto a causa dei capelli rimarrei a casa, ma mi dico che nn posso limitarmi in questo modo.....già mi sento limitata xchè nn posso farmi le acconciature che voglio, nn posso anche segregarmi in casa.
E il buonumore di una bella serata fa solo che bene!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Io non vado quasi mai dal parrucchiere!!! Infatti, se sono a casa, mi troverete sempre spettinata e di camicia di notte...[:D]
Cmq, animo, Munema!!![X]
Buon fine settimana, iesonaute!!![ov]