Minoxidil e brufoli sottopelle sul VISO

capeggio

Utente
10 Ottobre 2012
23
0
15
Salve a tutti,

domanda diretta: secondo voi i 3 brufoli sottopelle che vedete in foto sono compatibili con un irritazione da glicole/minoxidil?
Uso SPECTRAL DNC da 2 mesi.

Eventuali rimedi?

Grazie per l'aiuto.
 

capeggio

Utente
10 Ottobre 2012
23
0
15
Ecco la foto. A darmi da pensare sono quei punti rossi che si vedono sul viso e in secondo piano sul collo. Anche dall'altra parte del viso la situazione è simile.

L'irritazione sta diminuendo da da quando ho smesso con il DNC e continuato con il Rogaine FOAM. All'inizio era veramente forte (quasi delle bollicine). Sul cuoio capelluto, a parte un po' di prurito, la situazione era nella normalità.

È possibile una tale reazione (irritazioni/brufoli sottocutanei/dermatite in volt) dovuta al glicole (10-20%)?
Potrebbe essere colpa del retinolo contenuto?

Grazie del vostro supporto.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,907
1,107
2,015
Se dipendesse dal minoxidil in orimis dovrebbe verifucarsi sulle zone di applicaziine ncioe, il cuoio capelluto, avedere appare come una follicolite su base di ds
Saliti
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Io per esperienza ti direi che é probabile che sia la causa
Poiché quando applico la lozione DNC N , o ance un minoxidil in generale noto un peggioramento della pelle del
Viso, rughe, occhi gonfi e tra cui anche brufoli sotto pelle rossi.


Sto cercando di capire bene la causa.. Nello stesso periodo sto applicando il locoidon e anche lo spectral DNC N , devo capire se. É una reazione al cortisone o al#314;´altra lozione. Che nonostante afferma
Che non contiene minoxidil ha qualcosa di simile..

Solitamente mi faceva sta reazione applicando il minoxidil..

Vedremo da cosa é causato.. Magari é il cortisone.
 

capeggio

Utente
10 Ottobre 2012
23
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Se dipendesse dal minoxidil in orimis dovrebbe verifucarsi sulle zone di applicaziine ncioe, il cuoio capelluto, avedere appare come una follicolite su base di ds
Saliti


Grazie Doc per la risposta.

Qualche brufoletto e un po' di prurito c'era nel cuoio capelluto, non posso escludere che vi fosse, magari nascosta tra i capelli, una reazione simile. Sta di fatto che è molto strano che si manifesti proprio in quel punto in viso e non ad esempio sulle tempie (dove posso affermare era tutto normale). Ho pensato che magari il cuscino giocasse un ruolo, trasferendo la lozione dal cuoio capelluto al viso...

Vi sono modi per verificare se una lozione dia questo problema? Ad esempio applicandola solo su una tempia? Cosa che sarebbe possibile ricorrendo alla versione DNC-L in formato crema...

Grazie.