minoxidil e applicazione

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Come già scritto mi è stata prescritta una soluzione di minox, progesterone e Triamcinolone .. la sto spalmando su tempie e vertex..
la mia domanda è: come si fa a spalmare sempre sulle stesse zone...?? cioè finche il diradamento è evidente è facile... ma se si rinfoltissero le zone... ogni volta si andrebbe a spalmare su zone leggermente diverse e dunque a inficiarne l' azione?
cioè non mi è chiara questa cosa il minox c' è scritto che deve essere applicato con costanza ma come si fa a mettere sempre negli stessi posti?? è praticamente impossibile... e soprattutto cambiando di zona i capelli ricresciuti non sottoposti più a minox cadrebbero inevitabilemte??
ho parecchi dubbi non so se sciocchi ma leggittimi...
spero di essere stato chiaro...
Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
In che zona lo devi applicare?
Se lo applichi sulle tempie,anche se si rinfoltiscono,lo applicherai sempre lì,idem sul vertice e parte centrale.
Cioè non capisco il problema
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
In che zona lo devi applicare?
Se lo applichi sulle tempie,anche se si rinfoltiscono,lo applicherai sempre lì,idem sul vertice e parte centrale.
Cioè non capisco il problema
Lo devo applicare su tempie e vertex..
Sì ma sul vertice o sulle tempie come si fa a spalmare sempre sugli stessi posti.. Cioè per capirci il mio diradamento sul vertex è un cerchietto di 3 centimetri di raggio... Come faccio ogni volta ad individuare lo spazio dove spalmare e a non cambiare zona.. A spalmare più al lato, più in basso o più in alto rischiando ogni volta di spalmare in una zona diversa... È uno spostamento fisiologico... O bisogna essere precisi... Cioè è impossibile centrare sempre le stesse zone questo voglio dire.. A me sempra una domanda non stupida poi non so... Grazie in anticipo per le risposte...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
Lo devo applicare su tempie e vertex..
Sì ma sul vertice o sulle tempie come si fa a spalmare sempre sugli stessi posti.. Cioè per capirci il mio diradamento sul vertex è un cerchietto di 3 centimetri di raggio... Come faccio ogni volta ad individuare lo spazio dove spalmare e a non cambiare zona.. A spalmare più al lato, più in basso o più in alto rischiando ogni volta di spalmare in una zona diversa... È uno spostamento fisiologico... O bisogna essere precisi... Cioè è impossibile centrare sempre le stesse zone questo voglio dire.. A me sempra una domanda non stupida poi non so... Grazie in anticipo per le risposte...
direi che sto stai complicando molto la vita.
Applichi dove vedi il diradamento,se i capelli cresceranno applichi sempre lì
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav