Minoxidil e ansia, facciamo chiarezza

Farinda20091

Utente
8 Giugno 2019
32
0
15
Como
Buongiorno, soffro di una cosa grave principalmente il giorno dopo che applico minoxidil. Mi spiego meglio , alla sera applico minoxidil 2% da qualche tempo, dopo un inizio decisamente buono e qualche recupero nell’ultimo periodo ho notato una certa ansia il giorno dopo che l’ho applicato. I sintomi sono senso di agitazione e sento come se la testa fosse piena di pensieri. Ho provato a sospendere il farmaco, e il problema è sparito. Ho riprovato a riassumerlo è il problema si ripropone.
Credo non sia l’unico del forum a soffrire di questo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Si penso anch'io caso piu' unico che raro mi sa

Ma tu mai avuto problemi simili anche in passato(ansia,depressione ecc )?
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Sicuramente psicologico, posso capire mal di testa, quello specie se si esagera con le quantità è un sides dato dal minoxidil, ma un side di tipo psicologico come avere l'ansia è impossibile.
 

Farinda20091

Utente
8 Giugno 2019
32
0
15
Como
Sicuramente psicologico, posso capire mal di testa, quello specie se si esagera con le quantità è un sides dato dal minoxidil, ma un side di tipo psicologico come avere l'ansia è impossibile.

Non capisco. Leggendo vari thread non sono l’unico ad avere avuto questi sintomi.
Magari essendo già un po’ ansioso di mio è come se il farmaco mi aumentasse l’ansia, non so.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ecco come immaginavo,hai già una base di tuo, quindi tutto può essere amplificato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Beh difficile dirlo se hai già provato a sospendere e dici che non hai problemi.
Il.minox nei soggetti molto sensibili, può dare sbalzi di pressione,nulla di più.
Stai curando il tuo problema?
 

Farinda20091

Utente
8 Giugno 2019
32
0
15
Como
Beh difficile dirlo se hai già provato a sospendere e dici che non hai problemi.
Il.minox nei soggetti molto sensibili, può dare sbalzi di pressione,nulla di più.
Stai curando il tuo problema?

Praticamente all’inizio prima di iniziare ad utilizzarlo la mia ansia stava nella caduta indotta.
Una volta iniziato mi sono tolto un peso e vedevo dei miglioramenti. Dopo quasi 2 mesi una notte sono stato male a livello di agitazione.
Dopo qualche giorno ancora, dopo ogni volta che mettevo minox mi capitava. In quel periodo ero un po’ stressato più del solito.
Una volta interrotto non ho più avuto problemi. Ho provato a riniziarlo e ancora dei giorni di più dei giorni di meno ho sta sensazione addosso.
Ho preso dallo shop anti-anxiety.
Non saprei cosa altro fare. Da settembre a gennaio ho fatto qualche seduta dallo psicologo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Forse hai ancora bisogno di un supporto psicologico secondo me.
Comunque posta qualche foto della tua situazione

Come ti vedi in riferimento a questa scala

 

Farinda20091

Utente
8 Giugno 2019
32
0
15
Como
Forse hai ancora bisogno di un supporto psicologico secondo me.
Comunque posta qualche foto della tua situazione

Come ti vedi in riferimento a questa scala


Cosa intendi per supporto psicologico?
Comunque mi hanno diagnosticato un alopecia psicogena. Quindi in mezzo è un po’ diradato e ho un po’ ho i capelli fini ma la situazione è ancora abbastanza buona
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Posta foto...
Che tipo di cura stai seguendo?
Si sedute dallo psicologo, evidentemente hai ancora delle paure,delle ansie che ti disturbano e amplificano altri problemi
 

Farinda20091

Utente
8 Giugno 2019
32
0
15
Como
Posta foto...
Che tipo di cura stai seguendo?
Si sedute dallo psicologo, evidentemente hai ancora delle paure,delle ansie che ti disturbano e amplificano altri problemi

Serenoa+ annurmets+ minoxidil 2%

Posto foto appena riesco.

Comunque se riesco con i soldi magari inizio di nuovo. Le ansie sono aumentate anche quando ho visto i capelli diradati
 
W

walker

Visitatore
Secondo me l'ansia e i pensieri durante l'utilizzo del Minoxidil sono cose più psicologiche che altro, magari il fatto di dover applicare una lozione ogni santo giorno e pensare a strategie su quando applicarlo ( e poi lavare i capelli dopo almeno 2 ore ) in base agli eventi della nostra quotidianità. Per mia esperienza personale può essere uno dei motivi, ma non è il diretto effetto del minoxidil secondo me. Comunque poi è una questione di abitudine, io ci sono abituatissimo e per mia fortuna quando lo metto mi si asciuga rapidamente senza compromettere più di tanto la pettinatura. Poi come qualsiasi altra cosa, tutto varia da persona a persona, non c'è propriamente una soluzione o una risposta precisa ed esatta uguale per tutti.
 

Farinda20091

Utente
8 Giugno 2019
32
0
15
Como
Oggi ho provato la pressione e ho leggermente la pressione leggermente bassa : 117 la massima, e 62 la minima.
La minima sapevo doveva stare intorno agli 80
Può essere per questo che mi da problemi?