minoxidil e altro.....

braun

Utente
26 Agosto 2010
6
0
5
ciao a tutti,

da un po' di tempo prendo minoxidil 5 galenico, ma recentemente ho cambiato farmacia e mi hanno detto che il minox al 5 non serve perchè il cuoio capelluto assorbe fino al 2, il resto evapora, e anzi la soluzione al 5 rischia anche di bruciarti la cute. Ora per loro non cambiava nulla, anzi il 5 costa pure di più, per cui la cosa mi ha fatto riflettere. Ma se è cosi come è possibile che il dermatologo in passato non mi abbia mai detto una caosa del genere, e poi gli studi scentifici che attestano che il 5 è piu efficace sono solo trovate pubblicitarie???

altro punto,

capelli persi per stress si recuperano??
da inizio anno ho perso tantissimi capelli, (penso anche per stress)tanto da delapidare anni di lavoro, seppur alteranto a periodi che non prendevo nulla.
ho ripreso il minox dopo 2,3 mesi di sospensione ma mi sembra di essere entrato in un vicolo senza luce, da inizio anno perdo e riperdo capelli.
A Marzo il dermatologo mi ha prescritto il propecia ma dopo 2 giorni avevo già dolore e libido abbassata, ora magari riprendo per vedere se era un caso o meno, e cmq secondo me non è vero che gli eff.coll. colpiscono solo il 4%, da quello che leggo mi sembra che sia almeno il 30%.!!

Grazie per le risposte, e scusate se sono stato lungo!

braun

Utente
26 Agosto 2010
6
0
5
ciao a tutti,

da un po' di tempo prendo minoxidil 5 galenico, ma recentemente ho cambiato farmacia e mi hanno detto che il minox al 5 non serve perchè il cuoio capelluto assorbe fino al 2, il resto evapora, e anzi la soluzione al 5 rischia anche di bruciarti la cute. Ora per loro non cambiava nulla, anzi il 5 costa pure di più, per cui la cosa mi ha fatto riflettere. Ma se è cosi come è possibile che il dermatologo in passato non mi abbia mai detto una caosa del genere, e poi gli studi scentifici che attestano che il 5 è piu efficace sono solo trovate pubblicitarie???

altro punto,

da inizio anno ho perso tantissimi capelli, (penso anche per stress)tanto da delapidare anni di lavoro, seppur alteranto a periodi che non prendevo nulla.
ho ripreso il minox dopo 2,3 mesi di sospensione ma mi sembra di essere entrato in un vicolo senza luce, da inizio anno perdo e riperdo capelli.
A Marzo il dermatologo mi ha prescritto il propecia ma dopo 2 giorni avevo già dolore e libido abbassata, ora magari riprendo per vedere se era un caso o meno, e cmq secondo me non è vero che gli eff.coll. colpiscono solo il 4%, da quello che leggo mi sembra che sia almeno il 30%.!!

braun

Utente
26 Agosto 2010
6
0
5
ciao a tutti,

altro punto,

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Mah è la prima volta che sento una cosa del genere, da tutti gli studi scientifici si evince che il 5 è più efficace del 2, comunque io prendo l'aloxidil che al 2%, perchè ritengo che se già uno prende la finasteride è inutile esagerare, soprattutto se la situazione non è gravissima, inoltre è meglio sempre partire da concentrazioni più basse. Comunque se i capelli li hai persi per stress da quello che sò io li dovresti poi recuperare in quanto trattasi di effluvio. E per quanto riguarda la finasteride io la prendo da quasi 3 mesi ma non sono diventato per nulla impotente.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
gli studi indicano il 5% molto più efficace del 2%,mi sa che ti hanno detto una castroneria!

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Sul minoxidil sono quasi sicuro sia una bugia. Ci sono studi che dimostrano che il 5% è piu efficaci del 2%.
Quindi penso sia del tutto falso che non si può assorbire piu del 2%.